I CESARONI 5/ Anticipazioni. Niccolò Centioni: Rudi non troverà l’amore. E nella puntata finale…

- int. Niccolò Centioni

Continuano le nostre “incursioni” alla Garbatella: in occasione della quinta puntata della fiction NICCOLO’ CENTIONI ci racconta cosa combineranno i giovani personaggi nella quinta serie

Cesaroni5_Rudi_Miriam_Diegor439
Cosa combineranno i ragazzi della fiction?

Ne I Cesaroni 5 continuano i divertenti e teneri “drammi” sentimentali dei giovani protagonisti della fiction, che stasera sarà in onda su Canale 5, dalle ore 21.10 con la quinta puntata. Alice è innamorata di Rudi, che a sua volta vorrebbe tornare con Miriam, che però ha baciato Diego Bucci. La situazione è davvero “esplosiva” e non mancheranno colpi di scena. Lo rivela Niccolò Centioni, il giovane interprete da ben cinque serie di Rudi Cesaroni, che in questa intervista a ilsussidiario.net ci parla di come è cresciuto il personaggio, che scoprirete molto simile al suo attore, tranne in alcuni dettagli. Con divertimento e ironia, proprio come Rudi, Niccolò ci racconta com’è cambiato il giovane Cesaroni nel corso delle stagioni della fiction, e cosa lo aspetta in vista del finale della quinta stagione. E non perdetevi la sorpresa che Rudi farà ad Alice e a tutti i telespettatori de I Cesaroni 5…

Abbiamo conosciuto Rudi Cesaroni come ragazzino dispettoso, sempre pronto allo scherzo, ma in questa quinta stagione lo ritroviamo decisamente cresciuto e cambiato…

Decisamente. Rudi intraprende un percorso da musicista, seguendo quindi le orme di suo fratello maggiore Marco; era partito iniziando a strimpellare la chitarra e, come avete visto, è passato alla batteria. Rudi inizierà anche a scrivere canzoni e dedicherà un brano ad Alice, dal titolo “Due anelli”. Non è una canzone d’amore, ma di ringraziamento per tutto ciò che Alice ha fatto per lui, come sorella, per tutto il sostengo che gli ha dato, per essergli sempre vicina.

Rudi è innamorato…

Sì, come vedete nella quinta stagione de I Cesaorni non mancano gli innamoramenti per Rudi. Si innamora di nuovo di Miriam, ma questa volta la ragazza non contraccambierà Rudi, perchè si fidanzerà con Diego Bucci, il ragazzo preso in affido da Ezio e Stefania Masetti. Nel frattempo il giovane Cesaroni viene corteggiato da Alice, che però lui non ricambia perchè pensa a Miriam. Insomma, la situazione sentimentale di Rudi è complicata.

Come si evolverà la situazione? Ci regali qualche anticipazione?

Il “giro” si ribalterà. Sarà poi Rudi a rincorrere Alice, ma sarà troppo tardi, perchè la ragazza non lo vorrà più: si fidanzerà infatti con Francesco, l’amico di Marco e proprietario del locale dove Alice lavora come camieriera. Amori complicati tra i giovani personaggi de I Cesaroni…

Anticipazioni episodi quinta puntata

Continua la rivalità tra Rudi e Diego Bucci?

Inizialmente, come avete visto, Rudi e Diego, dopo aver condiviso la divertente situazione del furto dell’auto di Stefania Masetti, sono diventati amici: nella vita di Rudi e nella band prenderà il posto che era stato di Lorenzo Barilon. Ma dopo che Cesaroni sorprende Diego mentre bacia Miriam… sarà guerra! E nella puntata di stasera ci sarà un naso rotto.

Ti piace questa svolta musicale di Rudi?

Sono contentissimo perchè a me piace molto cantare e suonare. Avete visto che Rudi suona la batteria e ha formato una band dal nome… Senzanome, insieme a Budino, Miriam, Diego, a cui poi si aggiunge Mattia, new entry che diventerà poi il fidanzato di Jolanda… Un vivace gruppo musicale, ma soprattutto un gruppo di coppie.

C’è grande attesa per la puntata-evento che racconterà l’origine antica dei Cesaroni…

Si non perdetevi la puntata speciale dell’Antica Roma, che è stata recentemente presentata in anteprima al Roma Fiction Fest 2012. Si tratta di un unico episodio di circa un’ora e mezza ed è bellissimo: i Cesaroni propongono un salto nel lontano passato per raccontare le vite dei loro antenati. Ci sarò anch’io, ovviamente in versione “antica Roma”.

Niccolò e Rudi: quanto c’è della tua personalità nel personaggio che interpreti?

In questa quinta stagione de I Cesaroni c’è il 99% di Niccolò. L’1% mancante è relativo all’abbigliamento e ai capelli. Io non mi vesto come Rudi. Cesaroni indossa abiti larghi, viene vestito in modo “alternativo”: io vesto diversamente, non mi piacciono gli abiti larghi. Essendo magro preferisco vestiti che non sono attillati, ma che mi stanno decisamente meglio. Per quanto riguarda i capelli, al termine delle riprese sono corso a tagliarli perchè non sopportavo più di averli così lunghi, anche perchè venivo preso in giro dai miei amici e succede ancora in queste settimane in cui la fiction è in onda. Per il resto io e Rudi siamo uguali.

Nella quinta stagione le story line di Rudi e degli altri ragazzi hanno molto più spazio: una bella prova per voi giovani attori…

Sono molto contento e trovo che sia anche giusto, dopo quattro serie. Nelle serie precedenti le nostre storie e le nostre scene rappresentavano una sorta di passaggio per le trame di altri personaggi, in particolare per Eva e Marco: eravamo una sorta di “intermezzo”. Ne I Cesaroni 5 abbiamo invece una storia tutta nostra, un nostro percorso da raccontare, seguire e scoprire, fino alla fine.

A proposito di fine… ma Rudi troverà l’amore?

No. Il povero Rudi resterà nel buio… Alla fine della quinta stagione le storie d’amore dei giovani resteranno in sospeso. Occorrerà attendere la sesta stagione per scoprire se e come proseguiranno.

 

(Camilla Schiantarelli)  



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori