UN PASSO DAL CIELO 2/ Anticipazioni prima puntata: torna Terence Hill nei panni di Pietro, guardia forestale. Ci saranno nuovi amori Su Rai Uno

- La Redazione

Otto prime serate su Rai1, la prima questa sera e le successive il giovedì, dal 18 ottobre per una coproduzione Lux Vide-Rai Fiction per la regia di Riccardo Donna e Salvatore Basile.

un_passo_dal_cielo_2__terence_hill_uff_stampa-rai
Un passo dal cielo

Debutta stasera Un passo dal cielo 2, con Terence Hill nei panni di Pietro, il capo del Corpo della squadra forestale immerso fra cime, vette e scenari favolosi nella seconda serie di Un passo dal cielo la produzione Rai da stasera sul piccolo schermo questa sera, alle 21.20, sulla prima rete Rai. Otto prime serate su Rai1, la prima questa sera e le successive il giovedì, dal 18 ottobre per una coproduzione Lux Vide-Rai Fiction, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Bolzano Alto Adige per la regia di Riccardo Donna e Salvatore Basile. Pietro, superato il dolore per la perdita della moglie, sarà alle prese con una nuova serie di misteriosi e intricati casi da risolvere e, al contempo, dovrà continuare ad aiutare il commissario napoletano Vincenzo ad ambientarsi a quel luogo montanaro che ancora pare gli sia alieno. Uomo schivo, di poche parole ma generoso e manate della natura, Pietro continuerà a combattere a San Candido contro di chi non rispetta l’ambiente e vuole rovinare i suoi amati monti. L’uomo troverà nel bosco Anya, una ragazza ferita che viene dallest Europa e sembra non ricordare nulla del suo passato. Pietro la accoglierà in casa e tra i due nascerà un legame molto forte. Attraverso la misteriosa ragazza, il forestale verrà a conoscere, durante l’arco della serie, una realtà sconvolgente che lo porterà a contatto con uomini senza scrupoli, mettendo più a volte a rischio la sua vita. Ritroveremo ancora Silvia (Gaia Bermani Amaral) e Vincenzo (Enrico Ianniello) che si erano giurati amore eterno e poi Giorgio (Gabriele Rossi) che, dopo la scarcerazione, aveva lasciato San Candido con la promessa di tornare da Chiara (Claudia Gaffuri). Ora, per tutti, sono in arrivo nuove appassionanti avventure.

I piccoli figli del proprietario di un maso finiscono all’ospedale avvelenati. I sospetti cadono su uno dei fratelli dell’uomo, ancora risentito per aver dovuto rinunciare proprio all’eredità del maso, che la legge destina unicamente al figlio maggiore. Un giorno Pietro trova una ragazza nel bosco, in stato di shock. Si esprime con poche e stentate parole in italiano e sembra aver perso la memoria. 

Pietro si prende cura di lei e tra i due sembra nascere qualcosa. Giorgio intanto è tornato a San Candido, dove lo accoglie trepidante Chiara, in compagnia dell’amica Miriam, che sembra apprezzare fin da subito il fascino del ragazzo. Vincenzo invece ha deciso che è arrivato il momento di fare il grande passo: chiederà a Silvia di sposarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori