CHE TEMPO CHE FA DEL LUNEDI’/ Anticipazioni: Fabio Fazio e Roberto Saviano ospitano Antonio Cassano,Mannoia, Sagnet e Nicolini. Su Rai 1.

- La Redazione

Oltre a Massimo Gramellini e Paolo Rossi, ospiti fissi del talk show, il cast si è arricchito dalla scorsa settimana del comico Neri Marcorè. Ospiti. Cassano, Mannoia, Signet e Nicolini.

fazio_saviano_r439
Foto InfoPhoto

Dopo il consueto appuntamento della domenica, torna questa sera Che tempo che fa del lunedì con la premiata coppia Fazio-Saviano ancora insieme per la terza puntata che vedremo in prima serata alle 21.05 sulla prima rete Rai. Dopo le ultime notizie relative alle inchieste che hanno coinvolto molte regioni italiane a partire dalla Lombardia interviene, nuovamente, Roberto Saviano. Lo scrittore potrebbe riprendere anche alcuni temi già trattati, nel novembre 2010, nella seconda puntata di Vieni via con me, tornati prepotentemente di attualità, in queste ore, come le infiltrazioni mafiose al Nord. Oltre a Massimo Gramellini e Paolo Rossi, ospiti fissi del talk show, il cast si è arricchito dalla scorsa settimana del comico Neri Marcorè che non mancherà di esbirsi nelle sue garbate imitazioni. Ospiti della puntata Antonio Cassano, Fiorella Mannoia, Yvan Sagnet e Giusi Nicolini. Il calciatore di Bari vecchia , dopo una stagione e mezza con la maglia del Milan, è passato ai cugini dellInter, firmando un contratto biennale che scadrà nel giugno 2014. Cassano che per tre stagioni e mezzo ha militato nella Sampdoria è uno degli idoli calcistici di Fabio Fazio, da anni tifoso blucerchiato. Fantantonio, reduce un anno e mezzo fa da una seria operazione al cuore sembra essere stato escluso dal progetto della Nazionale in vista dei Mondiali del 2014. Fiorella Mannoia, accompagnata dalla sua band e da 5 ballerini di capoeira del Projeto Axé, eseguirà in studio dal vivo, Quando l’angelo vola. Il brano è estratto dall’album Sud, pubblicato nel gennaio 2012 e dedicato a Thomas Sankara, il Presidente del Burkina Faso che sfidò le grandi potenze rifiutandosi di pagare il debito imposto dalle banche mondiali ai paesi in via di sviluppo. Yvan Sagnet presenterà, invece, il suo nuovo libro dal titolo Ama il tuo sogno – Vita e rivolta nella terra dell’oro rosso da oggi in libreria: un racconto della sua storia, quella di un ventenne che sogna verità e giustizia e lotta per ottenerla: nato in Camerun, nellagosto 2008 arriva in Italia e si iscrive al Politecnico di Torino dove studia Ingegneria delle Telecomunicazioni. 

Per sostenere le spese universitarie, in estate, cerca lavoro nelle campagne pugliesi come bracciante e raccoglitore di pomodori, toccando con mano la piaga del caporalato. Giusi Nicolini, rappresentante di Legambiente, dal maggio 2012 è Sindaco di Lampedusa per il Pd dove ogni giorno deve affrontare l’emergenza migranti con le decine di barconi che, da anni, approdano sull’isola siciliana.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori