LA SCIMMIA/ Pietro Valsecchi (Taodue) sospende il programma. La replica del direttore di Italia 1

- La Redazione

Il leaerning show di Italia 1 è sospeso. Non andrà più in onda. La decisione è stata presa dall’ad di Taodue. La replica di Luca Tiraboschi, che avrebbe continuanto per due settimane…  

Fotolia_telecomando2_R439
Fotolia

Pietro Valsecchi, amministratore delegato di Taodue, ideatore di La Scimmia, ha deciso di spspendere il programma, dopo due puntata del sabato pomeriggio. La notizia è arrivata tramite nota stampa del patron di Taodue, che ha scelto di mettere fine al programma a causa di risultati non altezza delle aspettative, che vanno considerati con assoluto realismo. Valsecchi si dichiara comunque contento di aver dato vita a un progetto inedito, una bellissima avventura che sicuramente rifarei e che non rinnego. Rimane un progetto in cui credo, sia per i contenuti che per la sua forza innovativa. Ma evidentemente i numeri non erano abbastanza perchè La Scimmia potesse continuare. Il patron di Taodue non trascura di pensare ai ragazzi che sono stati protagonisti del learning show, a loro il pensiero e l’affetto e Valsecchi afferma di voler trovare per tutti una soluzione. Riusciranno ad arrivare alla maturità questi studenti, con o senza La Scimmia? Gratitudine da parte dell’ad a Giulia Bevilacqua e Niccolò Torielli, i conduttori di La Scimmia. Il leaernig show viene considerato da Valsecchi una vittoria e non una sconfitta perchè a prescindere da ascolti deboli, con il programma si è dimostrata la volontà di seprimentare, di percorrere nuove strade; un percorso difficile in cui Taodue e la rete hanno creduto. Da parte di Valsecchi non un addio, ma un ulteriore occasione per continuare a cercare nuovi progetti. Sulla chiusura di La Scimmia si è espresso anche il direttore di Italia 1, Luca Tiraboschi. Il direttore della rete young Mediaset, che ha accolto La Scimmia nel suo palinsesto, nel daytime del sabato pomeriggio, dichiara che sarebbe stato disponibile a mandare in onda il learnig show per altre due settimane. Tramite comunicato stampa Tiraboschi dichiara di essere stato sorpreso della decisione netta di Pietro Valsecchi di chiudere il learning show: i due ne avrebbero parlato a lungo, ma la decisione dell’amministratore delegato di Taodue è stata irremovibile. E la rete non ha potuto fare altro che accettare la decisione di Pietro Valsecchi. Continua alla pagina seguente

“Il progetto è suo – chiarisce Luca Tiraboschi – e altrettanto sono le decisioni”. Da parte del direttore di Italia 1 la soddisfazione di aver partecipato a questo nuovo esperimento. “Speriamo di ritrovarci presto con qualche altro nuovo progetto”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori