DALLAS 2012/ Anticipazioni episodi prima puntata: il ritorno di J.R. e Sue Ellen con nuovi intrighi. Stasera, 16 ottobre 2012

- La Redazione

Il grande e atteso ritrono di uno dei serial più famosi degli anni Ottanta, in un remake che coinvolgerà il pubblico di Canale 5. Nuovi intrighi tra i Ross e gli Ewing 

infophoto_Patrick_Duffy_Jesse_Metcalf_and_Larry_Hagman__dallas
Patrick Duffy, Jesse Metcalf e Larry Hagman (infophoto)

Stasera su Canale 5 l’atteso ritrono di Dallas, lo storico serial che ha rappresentato un autentici “must” per il pubblico televisivo, soprattutto femminile degli anni 80. Ritroveremo i “mitici” J.R., Suellen e Bobby Ewing, ma con nuovi intrighi, passioni segrete e vendette. Si tratta infatti di un remake dello storico Dallas, con nuovi intriganti personaggi tutti da scoprire. Negli anni ottanta il serial si è rivelato un autentico successo, tanto da essere trasmesso per ben quattordici stagioni, come sarà il remake? Incontrerà il gusto e gli interessi di un pubblico televisivo che in trent’anni è profondamente cambiato, abituato a nuovi prodotto, diventando più esigente e smaliziato? Chi per anni ha vissuto con gli intrighi del cattivissimo J.R. non potrà, almeno per pochi minuti, non schiacciare il tasto cinque del telecomando, per scoprire com’è diventato Larry Hagman, la cera “scommessa” è sulle nuove generazioni di telespettatori, che magari quando spopolava Dalls erano per lo più bambini o non erano ancora nati. Sarà vincente la collocazione in palinsesto nel prime time?

Leggi il commento di Alberto Contri

Lo scopriremo domani mattina, anche se la sfida all’Auditel non sarà semplice. Su Rai Uno infatti torna il grande calcio della Nazionale. L’Italia di Prandelli è impegnata nella sfida contro la Danimarca, partita valida per la qualificazione dei Mondiali 2014 in Brasile. Dalle voci che giungono da Oltreoceano, il remake di Dallas negli Stati uniti ha avuto un buon successo, anche se non paragonabile a quello dello storico serial. Oltre agli storici Larry Hagman, Patrick Duffy e Linda Grey, interessanti new entry nel cast del remake di Dallas: tra loro Jess Metcalfe (che il pubblico italiano ha potuto apprezzare in Chase, serie tv trasmessa da Rete 4, nei panni di Cristopher Ewing, figlio adottivo di Bobby, e Josh Enderson nei panni di John Ross, cugino adottivo di Crostopher. Ma ora vediamo la trama della prima puntata.

Trama episodio Il cambio della guardia : nella famiglia Ewing tonano le sfide per il potere, l’amore e il denaro. John Ross Ewing, figlio di JR Ewing e Sue Ellen e Christopher Ewing, figlio adottivo di Bobby, sono i nuovi rampolli di una dinastia tanto potente quanto scellerata e bellicosa… Al Southfork ranch si tiene la riunione della famiglia Ewing per il matrimonio di Cristopher. Alle nozze è invitato anche il cugino John Ross… Continua alla pagina seguente.  

Trama episodio I piedi in due staffe: nella sezione 18 del ranch di Southfork sono custoditi due miliardi in barili di petrolio. Ma non sarà facile per John Ross ottenere i benefici di quel terreno di proprietà di tutta la famiglia. Intanto JR solo apparentemente è vecchio e malato, in realtà sta solo aspettando il momento giusto per tornare alla ribalta…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori