X FACTOR 2012/ Chi è Chiara Galiazzo, la voce raffinata, tra i concorrenti della categoria over con Morgan

- La Redazione

Ha conquistato i giudici di X Factor per le sue raffinate interpretazioni di brani non convenzionali e ha convinto Morgan per la sua esuberante personalità.

infophoto_x_factor_2012_chiara_galiazzo_R439-1
Foto InfoPhoto

Ha conquistato i giudici di X Factor per le sue raffinate interpretazioni di brani non convenzionali e ha convinto Morgan, giudice e capitano della categoria Over, a includerla nella sua squadra per la sua esuberante personalità. E’ Chiara Galiazzo che partecipa alla sesta edizione di X Factor, al via questa sera. Classe 1987, Chiara è nata e vive a Saonara, in provincia di Padova. E’ alta e longilinea, ha occhi verdi e capelli castano con riflessi rossicci. Ama molto gli animali, in particolare i gatti visto che a casa ne ha due di color bianco: Camillo e Mela. E’ una convinta sportiva e ha praticato in maniera costante ginnastica artistica, pallavolo, nuoto e per qualche tempo anche alcune specialità delle arti marziali. L’università non le permette di coltivare tutti gli interessi che preferisce ed è stata costretta a mettere da parte alcuni hobby. Nel tempo libero Chiara, adora leggere e rilassarsi con lunghe passeggiate. Ha una passione per la cucina ed è esperta nel preparare dolci diverse forme e ricoperti di glassa colorata. Chiara ha una passione per i nani da giardino e ne colleziona di tutti i tipi e fogge e ormai ammette che il giardino ne è invaso. Non segue per nulla la moda e si veste seguendo i propri umori, anche se confessa un debole per gli abiti molto colorati e dal taglio vintage, soprattutto dal sapore anni ’60 e ’70 che scova nei mercatini o nell’armadio della nonna.

Chiara ama le grandi compagnie e ha moltissimi amici, ma non riesce a tollerare la prepotenza. Pur non essendo superstiziosa confessa che prima di un evento importante, mette nel portafoglio un’arachide che le ha regalato la cugina. L’amuleto sembra funzionar visto che Chiara è entrata a far parte del cast di X Factor. Il luogo di Milano che Chiara preferisce è il Vicolo dei lavandai mentre quando torna a casa, a Vicenza, si rifugia sul terrazzo. Il sogno nel cassetto di Chiara è quello di poter cantare davanti al grande pubblico sebbene non sia disposta a scendere ad alcun compromesso per diventare una star della musica. 

Le fan più accanite di Chiara sono Angelina e Zita, le due nonne che cercano di supportarla in ogni modo nel difficile cammino verso il successo. Ha una visione tutta sua della musica. E’ convinta, infatti, che questa trasformi le persone in entità magiche. Il concerto che l’ha maggiormente emozionata è stato quello di Vinicio Capossela, mentre le canzoni che l’hanno accompagnata nei momenti più importanti sono Joga di Bjork, Impressioni di settembre della PFM, A day in the life dei Beatles e Oceano del grande Fabrizio De André. Mentre i pezzi che sente più suoi e che per certi versi riescono a far esprimere meglio il suo talento sono: Estate di Bruno Martino, Se stasera sono qui di Luigi Tenco e Sittin’ on the dock of the bay di Otis Redding.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori