X FACTOR 2012/ Chi è Romina, l’ex corista di Eros Ramazzotti, tra i concorrenti nella categoria Over, con Morgan

- La Redazione

Ha già partecipato al Festival di Sanremo, nella categoria giovani nel 2007, come collaboratrice dei Sottotono e come corista al Grande Tour Mondiale di Eros Ramazzotti, nel 2009.

infophoto_romina_falconi_under_x_factor_2012_R439
X Factor 2012: Romina Falconi (Infophoto)

E’ già conosciuta nell’ambiente musicale per la sua partecipazione al Festival di Sanremo, nella categoria giovani nel 2007, come collaboratrice dei Sottotono e soprattutto come corista al Grande Tour Mondiale di Eros Ramazzotti, nel 2009. E’ Romina Falconi, venticinquenne cantautrice di Torvaianica, in provincia di Roma che parteciperà alla sesta edizione di X Factor nella categoria Over. Alta 1 metro e 53 centimetri per un peso di 48 kg, occhi verdi e capelli di color biondo platino, Romina ha dunque già tanta esperienza di musica e per questo può essere considerata già come una cantautrice quasi professionista. Romina si definisce appassionata di moda anche se tiene a sottolineare come non sia tanto importante il capo di abbigliamento che si indossa bensì il come lo si indossi. Insomma, una ragazza con un carattere molto forte a cui piace scrivere tantissimo. Oltre che adorare il canto e la musica in generale, ha una enorme passione per la lettura tantè che preferisce un buon libro ad una corsa oppure unora passata in palestra. Le piace scherzare ma non sopporta nelle persone la falsità e larroganza. Romina sogna di entrare nel mondo della musica e per realizzarlo dice di essere disposta a qualsiasi tipo di sacrificio senza, però, scendere a compromessi. Di questo Romina è consapevole ed è per questo che sottolinea più volte quanto adori i propri genitori che lhanno sempre supportata ed aiutata nei momenti di maggiore difficoltà. Per quanto riguarda la sfera sentimentale Romina dice di essere profondamente innamorata del proprio fidanzato. Il luogo a cui è maggiormente affezionata è il quartiere dove è cresciuta, Torpignattara e che lei considera come una piccola Parigi che non cambierebbe per nessun altro posto al mondo. Romina sottolinea di essersi avvicinata al mondo della musica già alla tenere età di quattro anni grazie ai propri genitori che le facevano ascoltare le bellissime melodie di Withney Houston: è molto legata alla mamma e alla nonna materna che l’hanno sempre sostenuta anche quando le delusioni e le porte in faccia hanno scoraggiato, per brevi periodi, le sue ambizioni. 

Il concerto che l’ha segnata ed impressionata maggiormente è stato quello di Paul McCartney, a Milano nel 2011, mentre i cavalli di battaglia del suo repertorio sono Run to You di Withney Houston e Sorry seems to be the hardest world di Elton John. Però il brano che più di altri la conquista è The Show must go on dei Queen seguito dal pezzo di Stevie Wonder All in love is fair. La canzone che le ha consentito di superare il provino ed arrivare fino ai live show di X Factor è stato Fortissimo di Rita Pavone.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori