X FACTOR 2012/ Chi sono Fabio e Manuela Rinaldi (Freres Chaos), concorrenti della categoria gruppi guidata da Arisa

- La Redazione

Nati entrambi a Magliano di Tenna, piccolo paesino di circa mille abitanti, situato nelle Marche, Fabio e Manuela, benché sembrino l’opposto l’uno dell’altra, suonano insieme dal 2005

FreresChaosR439
Infophoto

Chi sono i Freres Chaos  – Fabio e Manuela Rinaldi sono i due fratelli che parteciperanno a X Factor nella categoria dei gruppi, sotto la guida di Arisa. Fabio, 24 anni, è nato il primo marzo del 1988; la sua passione per la musica nasce fin dall’età di sei anni, quando inizia a cantare. Adora andare in palestra e non sopporta i pregiudizi e le persone false. Deve, inoltre, moltissimo alla sorella, una delle persone che ha creduto di più in lui. Manuela, più piccola di lui di cinque anni, è nata il 10 marzo del 1993. Anche a lei la musica scorre nelle vene sin da piccola. Ha iniziato a cantare a quattro anni; ama leggere, scrivere canzoni, fare lunghe passeggiate e guardare film. Ma quello che ama fare di più è suonare nel bunker con suo fratello; non sopporta, come del resto Fabio, le persone ipocrite e coloro che non riescono a trasformare le loro idee in qualcosa di concreto. Di sani principi, nell’ambito musicale è disposta a fare rinunce e sacrifici qualora le venga richiesto: il suo obbiettivo, almeno per ora, non è esattamente o non tanto quello di affermarsi, quanto poter diffondere il suo messaggi. Nati entrambi a Magliano di Tenna, piccolo paesino di circa mille abitanti, situato nelle Marche, Fabio e Manuela sembrano essere l’opposto l’uno dell’altra: lei riesce è  molto ordinata, lui ama farsi trasportare dal suo animo irrequieto. Anche per quanto riguarda il genere musicale, i due hanno gusti completamente differenti. Proprio questa caratteristica, tuttavia, li ha portati a formare il gruppo dei Freres Chaos, il quale, seppur i due cantino assieme dal 2005, nasce sei anni più tardi, nel 2011. Insieme hanno partecipato a diversi concerti live, mentre ora si dedicano a portare a termine il loro progetto musicale nel loro bunker, ma non solo: un famoso sito britannico musicale, chiamato NME, gli ha concesso l’onore di pubblicare un loro brano musicale.  Il loro percorso a X Factor si può definire felice: nella prima puntata della audizioni, i Freres Chaos, si sono presentati con la canzone di Morgan, “Altrove”, con la quale hanno passato la prima selezione con quattro “sì”. Nella puntata del 4 ottobre, sono riusciti nuovamente a stupire i giudici ed a passare il turno, venendo scelti tra i concorrenti finali del settimo gruppo. 

Nella puntata della scelta finale, in onda l’11 ottobre, Arisa, giudice della categoria dei gruppi, ha premiato l’esibizione dei Freres Chaos, i quali hanno interpretato sul palcoscenico la canzone “Seven Nation Army” dei White Stripes, che ha permesso ai due, grazie alla loro particolarità nell’esibirsi, di passare anche questa fase finale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori