X FACTOR 2012/ Chi sono le Donatella, le concorrenti tutto pepe del team di Arisa

- La Redazione

Le due gemelle diciottenni di Modena sono approdate agli home visit e solo in ultimo sono riuscite a convincere Arisa con “Snow on the Sahara” di Anngun

infophoto_x_factor_2012_gruppi_arisa_R439
X Factor 2012- I gruppi di Arisa: le Donatella, prime da destra (Infophoto)

Hanno già un nomignolo, le belle gemelle modenesi, Silvia e Giulia Provvedi, ex Provs Destinations e ora Donatella: sul web impazzano commenti e fan club per le nuove Paola e Chiara. Appassionate di musica, Diciottenni, vivono in provincia di Modena insieme ai genitori e al fratello maggiore, le Donatella, pur essendo gemelle hanno caratteri opposti. Silvia è aperta e estroversa e ha trascinato la sorella Giulia, più timida nell’avventura di X Factor dove gareggiano nella categoria dei Gruppi capitanata da Arisa. Giulia, la ragazza bionda, è nata a Modena il primo dicembre del 1993, ed ha un carattere abbastanza timido, come dimostra la sua piccola fobia dell’esibirsi sul palcoscenico: amante dello sport, del mare e delle serate con gli amici. Come la sorella, Giulia non sopporta le persone false ed ipocrite che se ne approfittano degli altri. sin da piccola ha coltivato la passione per la musica ma inizia a cantare solo a diciassette anni. A sostenerla, la sorella ed i suoi familiari, senza i quali non sarebbe arrivata ad iscriversi al programma. Silvia, essendo la sorella gemella, è nata anche lei a Modena il primo dicembre del 1993, ma diversi punti la differenziano da Giulia. Primo fra tutti il colore dei capelli, castano: al contrario di sua sorella, Silvia inizia a cantare fin da quando era bambina, prendendo lezioni di canto. Ama lo sport ed in particolare del calcio, Silvia ama passare del tempo con Giulia stando a casa in compagnia dei genitori. Il suo obbiettivo è partecipare a X Factor per crescere, imparare tanto grazie anche ai consigli dei giudici. Le Provs Destination, ora Donatella, sono il gruppo che le due sorelle hanno formato quest’anno, ma che a differenza di altri gruppi, come i compagni di squadra Freres Chaos, non hanno mai avuto l’occasione di esibirsi in eventi dal vivo, di partecipare ad altri programmi o concorsi canori: entrambe però hanno il desiderio di poter aprire un concerto di Laura Pausini, primo concerto a cui hanno assistito. Il loro percorso ad X Factor inizia nella seconda puntata delle audizioni, a Bari quando le due sorelle si esibiscono sul palco proponendo il successo di Loredana Bertè “Il mare d’inverno” ottenendo il sì dai quattro giudici. 

Approdate prima ai bootcamp e poi agli home visit arrivano senza scossono alla fase finale del programma insieme agli altri cinque gruppi finalisti, ovvero i Freres Chaos, gli Akme, gli Up3side, le Brutte abitudini e le Diamond Sisters. Nella splendida cornice del lago di Como, Arisa fa la sua scelta e nonostante qualche dubbio sulla loro ultima esibizione con “Snow on the Sahara”, le include nel suo team. Arisa e il suo vocal coach, Giuseppe Barbera sono convinti che devono ancora lavorare molto ma sono sicuri che ce la faranno.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori