QUARTO GRADO/ Anticipazioni: Melania Rea: pm chiede lergastolo per Parolisi. Roberta Ragusa e Angela Celentano: novità. Puntata 18 ottobre 2012

- La Redazione

Torna il settimanale di cronaca condotto da Salvo Sottile e Sabrina Scampini su Rete 4, nel giorno delludienza a Salvatore Parolisi, per cui è stata chiesta la condanna

melania_rea_parolisi_r439
foto:Infophoto

Proprio nel giorno delludienza per il delitto di Melania Rea, torna Quarto grado, in onda su Rete 4 stasera alle 19.30, con gli aggiornamenti sulla situazione dellimputato Salvatore Parolisi. Ma non mancheranno gli aggiornamenti su Roberta Ragusa e Angela Celentano. A Teramo sono riprese le udienze del processo di Salvatore Parolisi, marito di Melania Rea, imputato per lomicidio della giovane mamma uccisa a Ripe di Civitella. I pm hanno chiesto la condanna del caporalmaggiore, oggi presente in aula, scortato dalla polizia penitenziaria. In occasione del terzo compleanno di Vittoria, la bambina nata dal matrimonio di Melania e Salvatore, Salvo Sottile torna sullomicidio della donna di Somma Vesuviana proponendo, grazie allaiuto di testimonianze e degli inviati a Teramo e nei luoghi del delitto, gli ultimi aggiornamenti sia sul processo sia sulle indagini. Il pm di Teramo ha chiesto lergastolo per Parolisi. In Aula erano presenti il papà, il fratello e gli zii di Melania. A San Giuliano Terme continua langoscia per la scomparsa di Roberta Ragusa: le lunghe approfondite ricerche non hanno portato al corpo della donna, che sembra sparita nel nulla. Stasera a Quarto Grado le novità e lo stato dellarte delle indagini ancora in corso. E ancora senza colpevole il delitto di Yara Gambirasio, a quasi due anni dal giorno della scomparsa della giovanissima ragazza di Brembate Sopra (Bergamo): stanno proseguendo linchiesta nelle valli bergamasche, alla ricerca del figlio illegittimo di Giuseppe Guerinoni. Ed è recentissima la notizia che Mohamed Fikri non sarebbe ancora definitivamente escluso dalle indagini per il delitto. Celeste Ruiz è Angela Celentano? Resta aperta la pista messicana legata alla scomparsa di Angela Celentano, Salvo Sottile con Sabrina Scampini daranno ai telespettatori di Quarto Grado gli ultimi retroscena della strana corrispondenza tra la famiglia messicana e i Celentano. Continua il processo, in corso, per il naufragio della nave da crociera Costa Concordia, di cui il comandante Francesco Schettino è il principale imputato. La Difesa del comandante sostiene la tesi che Schettino non avrebbe volontariamente abbandonato la nave, ma sarebbe stato costretto a lasciarla per contingenze fortuite. Il team di legali vorrebbero allargare le responsabilità del naufragio alla Costa Concoridia, per carenze tecniche della grossa nave.

A Quarto grado saranno presenti in studio il criminologo Massimo Picozzi, lo psichiatra Alessandro Merluzzi, la giornalista Barbara Palombelli e lex generale dei Ris Luciano Garofano. 

Tra i casi che stasera saranno affrontati a Quarto Grado, anche la morte di Valentina Salomone, diciannovenne trovata cadavere a Catania nel luglio 2010. Il settimanale di Retequattro mostrerà nuovi documenti, con interviste alle persone presenti alla festa cui la giovane ha partecipato prima di morire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori