BALLARO’/ Anticipazioni: ospiti Fini e Formigoni. Gli sperperi della politica. Stasera su Rai 3

- La Redazione

Ospiti in studio: Gianfranco Fini, Roberto Formigoni, limprenditore Nerio Alessandri, Sergio Rizzo, leditorialista di Repubblica Concita De Gregorio e il direttore di Panorama Mulè.

floris_r439
Foto InfoPhoto

Gli sperperi nelle Regioni, gli sprechi nelle Provincie, le lettere che raccontano di compravendite di parlamentari, la realtà quotidiana che sembra sempre più accusare chi ha abbandonato il Paese alla crisi economica. A che servono le elezioni politiche? E la domanda cui cerca risposte Ballarò, nella puntata in onda questa sera alle 21.05 su Rai 3.Giovanni Floris e i suoi torneranno sul delicato tema degli sprechi e degli eccessi nella gestione dei partiti politici italiani: tema molto caro agli spettatori dopo lo scandalo che ha travolto la Regione Lazio e le conseguenti dimissioni della governatrice Renata Polverini. Le spese di Franco Fiorito, arrestato oggi all’alba, continuano, dunque, a tenere banco nei palinsesti dei talk show politici. Questa sera, Giovanni Floris accoglierà in studio: il presidente della Camera Gianfranco Fini, il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, limprenditore Nerio Alessandri, leditorialista del Corriere della sera Sergio Rizzo, leditorialista di Repubblica Concita De Gregorio e il direttore di Panorama Giorgio Mulè. Vista la presenza di Formigoni. Non passerà inosservata, come sempre, la copertina di Maurizio Crozza: il comico genovese avrà certamente affilato le armi dell’ironia in onore di un parterre così ricco. La scorsa puntata, la trasmissione del terzo canale Rai è risultato il secondo programma più visto della serata con 4 milioni 405mila spettatori e uno share del 16,19%. E stato superato solo dalla fiction Lonore e rispetto 3, trasmessa da Canale 5, che ha raccolto 5 milioni 883 mila spettatori e uno share pari al 21,28%. Una puntata seguita in prevalenza da donne (il 53,1% del totale) mentre la zona del paese che più si è sintonizzata è il Nord-Est dove lo share è stato del 21,68%. Dopo aver rassegnato le dimissioni da presidente della giunta del Lazio, Renata Polverini è stata, infatti, ospite di Ballarò in una puntata incentrata sulla crisi della Regione. Il minuto più visto è stato lultimo della trasmissione, alle 23.25. Massimo Giannini, vicedirettore della Repubblica, se la prende con il PdL citando diversi scandali. 

Giovanni Floris dedica, poi, la puntata a Matilde Spadaro, presente in studio, per le sue iniziative ecologiste. In quel momento lo share è stato del 22,47%.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori