THE APPRENTICE/ Anticipazioni terza puntata: i team del “Boss” Briatore si sfidano a colpi di spot. Chi sarà eliminato?

- La Redazione

Dopo le il forfait e le tre eliminazioni della scorsa puntata, i concorrenti dei due team sono rimasti in otto. Questa sera dovranno creare uno spot e lanciare un giovane artista emergente

infophoto_the_apprentice_flavio_briatore_R439
Flavio Briatore, alias il "Boss" di "The Apprentice" (Infophoto)

Capacità organizzative, intraprendenza e una buona dose di faccia tosta. The Apprentice torna questa sera, alle 21.00 su Cielo (canale del digitale terrestre visibile anche suSky); il business reality mette in palio un posto da manager in una delle aziende di Flavio Briatore. Giunto alla terza puntata, The apprentice vede dimezzati i concorrenti in gara: siamo passati da sedici ad otto. Otto candidati, uomini e donne, che devono superare una serie di prove di carattere imprenditoriale per dimostrare al Boss, Briatore appunto, di essere i migliori e di poter entrare in una delle aziende di Mister Billionaire meritando uno stipendio a sei zeri. Nelle scorse due puntate abbiamo assistito a ben tre eliminazioni e un ritiro. La prima ad essere eliminata è stata Maria Elena Caruso, team leader nella prova che vedeva impegati i due gruppi, Lux e IlGruppo, nella creazione di un innovativo gioco per bambini con la relativa campagna pubblicitaria, aiutati dai professionisti della Giochi Preziosi. Maria Elena non ha saputo gestire al meglio le capacità creative del suo team e il Boss non ha potuto fare altro che congedarla con un Sei fuori. Nel secondo episodio, Marcella Gamba ha dato forfait per motivi familiari. Dispiaciuto della dipartita, Briatore ha congedato l’assicuratrice e ha dato il via alla sfida che prevedeva la creazione di uno stand all’interno di uno degli outlet più grandi della Lombardia. Un compito arduo per i candidati in gara che dovevano acquistare merce dagli store e poi rivenderla facendo, di fatto, concorrenza ai negozi del centro commerciale. Seppur vincitrice, è stata subito eliminata dal Boss la team leader, Beatrice Orlando che ha dimostrato scarse capacità organizzative. Nominato ed eliminato dal gruppo perdente, Stefano Di Dio, per la terza volta in nomination. Tra gli uomini, risultano quindi, ancora in lizza Alberto Belloni, Matteo Gatti, Francesco Menegazzo, Enrico Perone ed Enrico Tarantino, mentre per le donne sono in gara Jessica Cibin, Silvia Fazzini e Martina Frappi. Ormai le due squadre, Il Gruppo e Lux, nelle due puntate in onda stasera dovranno davvero dare il meglio di loro stesse. 

Ma andiamo a scoprire quali saranno le missioni che attendono gli aspiranti manager. La prima prova vedrà impegnati i due team nella realizzazione di una campagna pubblicitaria di rasoio elettrico da uomo di ultima generazione: lo spot dovrà essere vagliato dal Boss ma anche dal top manager dell’azienda produttrice. Per la seconda prova i “superstiti” lavoreranno in una delle cornici più belle dell’arte italiana, la Reggia di Caserta. Il compito prevede, infatti, che i concorrenti si trasformino in galleristi, acquistando opere di un artista locale da vendere durante un prestigioso vernissage proprio all’interno della Reggia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori