I CESARONI 5/ Anticipazioni settima puntata: tra Marco e Maya spunta Jay. Un bacio tra Francesco e una ragazza misteriosa. Riassunto sesta

- La Redazione

Nella puntata de I Cesaroni 5 andata in onda ieri Lucia e Giulio sono tornati insieme. Per quel che riguarda Marco e Maya, invece, una visita inaspettata potrebbe portare scompiglio

Cesaroni5_Marco_NathalieR439 Nathalie e Marco

Dopo gli episodi andati in onda ieri sera, venerdì 19 ottobre su Canale 5, c’è una novità ne I Cesaroni 5: Giulio e Lucia sono tornati insieme. Ma le cose tra Marco e Maya sono ancora ferme e le anticipazioni della prossima puntata, in onda domenica 21 ottobre sempre sull’ammiraglia Mediaset, non lasciano presagire niente di buono tra i due. Prima di scoprire perché, scorriamo il riassunto della puntata di ieri, anche perché se tra Alice e Francesco le cose sembrano andare per il meglio, c’è una misteriosa ragazza che ha fatto la sua comparsa. Riassunto episodio “Genio tra le pagine” – Per Giulio (Claudio Amendola) si avvicina il momento di firmare i documenti per la separazione da Lucia (Elena Sofia Ricci). Il Cesaroni sembra ormai rassegnato: lui è ancora innamorato della Liguori, ma è convinto che lei non lo ricambi. D’altro canto, Lucia, parlando con Stefania (Elda Alvigini – leggi qui l’intervista), le dice che se Giulio fosse ancora innamorato di lei avrebbe fatto qualcosa senza rimanere con le mani in mano in attesa della separazione.

Maya (Nina Torresi) intuisce che tra Francesco (Alessandro Tersigni) e Alice (Micol Olivieri – leggi qui l’intervista) è successo qualcosa e che il ragazzo è molto preso. La giovane Cudicini, dal canto suo, evita il suo principale perché ha ancora paura di soffrire dopo quello che ha passato con Rudi (Niccolò Centioni – leggi qui l’intervista). Il giovane Cesaroni intanto ha lasciato i Senza nome e quindi Miriam (Laura Adriani) convince Budino (Nunzio Giuliani) e Diego (Beniamino Marcone) a trovare un nuovo batterista per il gruppo. Rudi, però, decide di sabotare le audizioni cambiando il loro annuncio on line in “Cercasi batterista per i Pooh”. Lo scherzo ha successo e Miriam decide di correre ai ripari acquistando una drum machine.

Stefania, con la smania di eliminare il superfluo di casa, butta dei vecchi fumetti di Tony Gringo appartenenti a Ezio (Max Tortora). Il Masetti è disperato per la perdita e spiega a Giulio e Cesare (Antonello Fassari – leggi qui l’intervista) il motivo: molte delle sue trovate (anche del passato della serie de I Cesaroni) hanno preso spunto proprio dal protagonista del fumetto e quindi ora ha paura di aver smarrito un’utile fonte di ispirazione. Gli amici cercano allora una soluzione e scoprono che su internet qualcuno ha venduto proprio i fumetti appartenuti a Ezio. Quel qualcuno è niente meno che Barilon (Giancarlo Ratti) il quale rivela al trio che l’acquirente della preziosa serie è in Maremma: occorre quindi mettersi in viaggio per recuperarla. Il tentativo sembra andare a vuoto, perché l’acquirente (Philippe Leroy) non vuole cedere le copie. Nel frattempo anche Stefania si adopera per rimediare al suo errore e rintraccia l’editore di Tony Gringo sperando che possa avere ancora qualche copia del fumetto. Parte con Lucia e si ritrova anche lei in…Maremma! L’acquirente dei fumetti di Ezio è infatti l’editore Tony Gregoretti. Il gruppo si riunisce quindi nel momento in cui Gregoretti scopre Barilon e gli altri che cercano di entrare in casa e rubare i preziosi fumetti appartenuti a Masetti: il tentativo si rivela infruttuoso perché il creatore di Tony Gringo brucia le ultime copie del fumetto, che considera il più grande fallimento della sua vita. Mentre Ezio si tuffa nella disperazione, Giulio e Lucia si dicono l’un l’altra di non amarsi più. Continua alla pagina successiva.

Nel frattempo, per salvare il parco della Garbatella il quartiere si mobilita con una manifestazione legata all’amore alla cui organizzazione si dedica molto Maya. Marco (Matteo Branciamore), invece, deve scrivere una canzone d’amore in due giorni per Nathalie Giannitrapani. Decide di farsi aiutare da Maya, dato che vuole comporla in inglese. La canzone viene però bocciata e il Cesaroni spiega in modo brusco alla ragazza che l’amore tutto “rosa e fiori” romantico che lei vede non esiste: da quando poi ha perso Eva è convinto che le cose siano destinate a volgere al peggio. E così va in riva al mare a pensare e scrive sulla sabbia “Non sento più niente”. Tornato a casa racconta tutto a Maya, spiegandole che è riuscito finalmente a lasciarsi alle spalle la storia con Eva. E ha anche un’ottima notizia: a Nathalie è piaciuta la canzone che ha appena composto al mare e lui l’ha persino convinta a venire a cantare alla festa per il parco. Maya chatta ancora con il misterioso Jay e i due parlano di una loro storia: anche Maya vuole cercare di lasciarsi alle spalle qualcuno?

Jolanda (Giulia Luzi – leggi qui l’intervista) durante il concerto dei Senza nome conosce Mattia (Daniele La Leggia) che riesce a togliere d’impiccio il gruppo. La drum machine infatti non funziona e il pubblico rumoreggia e protesta: Mattia comincia a suonare la batteria, lasciando modo a tre ragazzi di lasciare il palco indenni. Alice, invece, decide di affrontare Francesco: lui le spiega che è anche pronto a fare un passo indietro purché lei possa tornare nella sua vita.

Arriva finalmente la sera della festa al parco e Nathalie accompagna Marco sul palco per cantare la sua canzone: “Non sento più niente”. Maya si commuove nell’ascoltarla, ma alla fine appare un po’ turbata. Alice invece decide di avvicinarsi a Francesco e di baciarlo: una scena cui assiste anche Rudi. A Fine serata Maya ha bevuto molto e Marco la riaccompagna a casa, dove la riporta a letto in braccio.

Mentre la serata per i giovani è finita, i grandi sono ancora in Maremma, dove Cesare convince Gregoretti ad aiutare Ezio. Fattosi giorno, all’insaputa di Ezio gli altri fingono che Stefania sia scomparsa e l’editore decide di impersonare Tony Gringo e di guidare il gruppo alla ricerca della donna. Quando la raggiungono Stefania è però in pericolo e non si tratta di una messa in scena: il finto cowboy la salva e si rende conto che forse il suo personaggio non è da considerare un fallimento. E così Ezio ritrova il buonumore.

Per Giulio e Lucia arriva il fatidico momento e firmano così gli atti per la separazione. Mentre scendono insieme in ascensore, però, si baciano e (dopo aver premuto il tasto “alt”) si lasciano andare alla passione. Rudi, invece, decide di dare una mano ai suoi amici e rintraccia Mattia per farlo diventare nuovo batterista dei Senza nome.

Riassunto episodio “Miracolosamente” – Lucia racconta a Stefania quello che è successo in ascensore con Giulio e cerca di minimizzare l’accaduto: non succederà mai più niente con il Cesaroni. Alice, invece, sta per compiere 18 anni e vorrebbe festeggiare con Francesco, che però deve partire per recarsi alla fiera dei distillati. La Cudicini vorrebbe accompagnarlo, ma il ragazzo sembra voler tenerla a distanza. Per Alice le delusioni non sono finite: anche Jolanda e Rudi hanno preso altri impegni per la sera del compleanno. In realtà i due stanno organizzandole una festa a sorpresa, con la complicità di Francesco.

Marco accompagna Maya a far la spesa. I due vedono un Suv parcheggiare in un posto riservato ai disabili e la principessa in incognito minaccia il proprietario di chiamare i vigili. Quando questi le strappa di mano il cellulare, Marco prende le sue difese dicendo che si tratta della sua ragazza: Maya sorride dando parvenza di gradire tutto questo. In ogni caso i due se ne vanno senza riuscire a far spostare la macchina dal posteggio riservato.

Per Mimmo (Federico Russo) è invece giunto il momento di andare a vedere la prima partita della Roma allo stadio. Ma il piccolo Cesaroni deve affrontare una delusione: nonostante i sentimenti che prova, Matilde (Angelica Cinquantini) gli chiede di restare solo amici. Il suo professore di religione gli offre allora conforto e il ragazzo gela il padre e lo zio quando dice di preferire andare a parlare con il prete piuttosto che recarsi allo stadio per vedere la Roma. Ezio, che nel frattempo è rimasto impressionato dalla lettura di un libro sulla vita di san Firmino, è convinto che Mimmo stia ripercorrendo le orme del celebre religioso. Ovviamente tutta una serie di coincidenze rafforzano la sua convinzione e il Masetti ha vita facile a persuadere anche Cesare. Continua alla pagina successiva.

Alice alla fine festeggia la sera del suo compleanno con Lucia al Colosseo e delusa dagli amici chiede alla madre di partire insieme l’indomani per andare a Milano da Eva e Marta. La festa a sorpresa sta quindi per saltare. Per questo Rudi chiede a Lucia di non far partire la figlia. Nel frattempo una donna misteriosa si presenta al Boombay da Francesco e lo bacia: chi sarà?

Ezio e Cesare decidono di portare Mimmo in un convento e cercano di spiegare ai frati come il ragazzo abbia compiuto già dei miracoli. Per tener nascosta la cosa a Giulio gli raccontano che vogliono portare suo figlio a lavorare un po’ alla vigna di famiglia. Matilde, però, va in bottiglieria e spiega a Giulio che da quando ha parlato con Mimmo per chiarire quali sono i suoi sentimenti lo vede turbato. Parlando con Stefania scopre poi che Ezio e Cesare non l’hanno affatto portato alla vigna ma in convento. Giulio e Lucia decidono di recarsi lì, ma forano una ruota. Mentre cercano di sostituirla la Liguori si ricorda che Alice la attende in stazione per partire. Non riesce però ad avvisarla, perché la batteria del telefono della Cudicini si scarica. La ragazza quindi sale sul treno. Proprio mentre sta per raggiungerla Francesco. Giulio e Lucia non riescono a riparare il guasto e restano quindi isolati e ne approfittano per lasciarsi andare ancora alla passione. In convento intanto Mimmo ha sempre l’impressione di vedere ovunque Matilde.

Maya torna al supermercato e ritrova ancora l’uomo che parcheggia il Suv nel posto riservato ai disabili: stavolta decide di chiamare la polizia municipale. Passate due ore, però, i vigili non si vedono. Torna quindi a casa affranta e Marco le propone allora di risolvere la situazione con il “metodo Cesaroni”. Così quando l’uomo ritorna a parcheggiare il suo Suv nascondono una finta bomba sotto la vettura e chiamano la polizia. Alla fine il proprietario si vede elevare una multa, sequestrare il veicolo e togliere la patente.

Jolanda, Budino, Miriam, Rudi, Regina e Diego aspettano Alice al Boombay per la festa a sorpresa, ma quando vedono arrivare solo Francesco non demordono e decidono di partire tutti insieme per Milano per raggiungere la Cudicini, che intanto sul treno ha scoperto che non esisteva alcuna fiera dei distillati. Infuriata con Francesco torna subito a Roma. Arrivata al Boombay non trova però nessuno, ma scopre quello che i suoi amici le avevano preparato. Riceve una chiamata da Francesco che intanto era quasi arrivato a Milano con gli altri. Il ragazzo torna quindi indietro. Alla fine i due possono festeggiare e Francesco spiega ad Alice quanto Rudi si sia dato da fare per organizzarle la sorpresa. Continua alla pagina successiva.

L’indomani Giulio e Lucia vengono soccorsi e raggiungono il convento. Il Cesaroni trova il figlio e cerca di consolarlo, raccontandogli la sua delusione d’amore: Lucia. La donna sente tutto e così decide di affrontare l’ex marito e gli confessa di amarlo ancora. La coppia è quindi finalmente ricomposta. Ora non resta che dire tutto a Fabrizio.

Marco porta Maya in una trattoria: la ragazza è un po’ spaesata dall’atmosfera un po’ spartana, ma tra i due ragazzi continua a crescere un buon feeling. Rudi invece regala ad Alice delle scarpe da corsa: un modo per ricordare i tempi in cui andavano a correre insieme e tra di loro era nata una forte intesa. Che il giovane Cesaroni stia cercando di riavvicinarsi alla sorellastra?

 

Trama episodi “Mai al tappeto” e “Un passo alla volta” – Giulio racconta a Cesare ed Ezio di essere ritornato insieme a Lucia. La Liguori, però, ancora non ha trovato il coraggio di rivelare a Fabrizio quel che è successo. Maya riceve una visita inaspettata: è arrivato il misterioso Jay a trovarla. Proprio ora che stava crescendo un  certo rapporto con Marco. Cosa deciderà di fare la giovane principessa in incognito?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie