I CESARONI 5/ Anticipazioni ottava puntata: Marco e Maya si baciano. Alice lascia Francesco. Riassunto settima

- La Redazione

Dalla Garbatella sono arrivate sorprese liete e non. E la prossima puntata de I Cesaroni 5 promette di essere ancor più sorprendente. Vediamo quel che accadrà e quanto è successo

Cesaroni5_Cesare_nataleR439
I Cesaroni

Dalla Garbatella sono arrivate sorprese liete e non. E la prossima puntata de I Cesaroni 5 promette di essere ancor più sorprendente. Infatti ci sarà un vero e proprio viaggio nel tempo, nel corso del quale finalmente accadrà qualcosa tra Marco e Maya. Prima di scoprire le anticipazioni, vediamo quel che è avvenuto nella puntata di ieri sera con il riassunto dettagliato. Riassunto episodio Mai al tappeto – Lucia (Elena Sofia Ricci) non ha ancora raccontato a Fabrizio di essersi rimessa insieme a Giulio (Claudio Amendola) e, nonostante qualche timido tentativo, non riesce a farlo. Il Cesaroni riceve intanto una visita in bottiglieria: si tratta di un ex pugile, Ricky, che anni prima aveva perso un incontro contro di lui. Ha da poco aperto una palestra, ma gli affari non vanno bene e chiede pertanto a Giulio di tornare sul ring per dar vita alla rivincita (seppur amichevole) del match di anni prima. E loste non può tirarsi indietro.

Granchio (Tommaso Arnaldi) si presenta da Diego (Beniamino Marcone) in officina e gli chiede di tenere nascosta dellerba, minacciando di raccontare a Stefania (Elda Alvigini) qualcosa di scomodo sul suo passato se si rifiuterà di farlo. Bucci è quindi costretto ad accettare. Per non farsi scoprire da Stefania nasconde la droga nella biblioteca della scuola, dove viene trovata dal vicepreside Fernando (Antonio Petrocelli), che la cela in una scatola di the. Per sua sfortuna questa finisce però nelle mani di Stefania, che la mette in presidenza. Diego intanto torna in biblioteca per recuperare lerba, ma non la trova più. Scoperto da Miriam, confessa quel che è successo, ma nega il fatto che Granchio centri qualcosa.

Cesare (Antonello Fassari) ed Ezio (Max Tortora) sono preoccupati per Giulio dato che nellincontro di anni prima loro avevano drogato con del sonnifero Ricky a sua insaputa. Credono quindi che il pugile abbia scoperto la verità e ora si voglia vendicare su Giulio. Vanno quindi da lui per spiegargli che il Cesaroni era alloscuro di tutto. In realtà, fanno solo in modo che Ricky scopra come erano andate le cose, facendo nascere in lui un forte desiderio di vendetta. Infatti, dopo lincontro aveva perso fiducia in se stesso buttando a mare la sua carriera e finendo persino in carcere in Perù. Ora il suo obiettivo è massacrare Giulio. Ezio e Cesare a questo punto devono confessare tutto a Giulio, che ha una certa paura di tornare sul ring.

Francesco (Alessandro Tersigni) riceve la visita di Elena, la misteriosa donna che ha baciato nella puntata precedente, ma questa volta rifiuta le sue avances, spiegando di essere innamorato di unaltra, Alice. Lei gli dice che si pentirà, dato che ha bisogno dei suoi soldi per non far fallire il locale. Rudi (Niccolò Centioni) comincia a lavorare al Boombay per sostituire Jolanda che si trova a Londra. Nel frattempo Elena si presenta ad Alice spacciandosi per la sorella di Francesco, che arriva proprio in quel mentre allontanando la donna.

Giulio finge di essersi rotto il polso e va con i suoi amici da Ricky per dirgli che non potrà lottare. Il pugile non ci sta e dice che se non si presenterà sul ring racconterà una cosa scomoda a Lucia. Parlando fa anche scoprire a Ezio e Cesare che lamico e la Liguori sono tornati insieme. A questo punto Giulio racconta la verità al fratello e allamico e spiega anche che nel famoso match Ricky aveva messo in palio i biglietti per la finale di Coppa Italia della Roma, mentre lui si era giocato Lucia. Ezio e Cesare decidono quindi di allenare Giulio per lincontro. Il Balboa della Garbatella si allena tra fusti di birra e corse sulle scalinate nel quartiere. Lucia continua a cercare di chiarire tutto con Fabrizio, ma una volta luomo riceve una brutta notizia su una mostra, mentre unaltra è investito da unauto. Continua alla pagina seguente

Francesco è costretto a raccontare a Marco e Maya di Elena, ma chiarisce che tra loro due è tutto finito. Marco vorrebbe che lui raccontasse tutto ad Alice, Maya invece è d’accordo con Rizzo. Il Cesaroni e la giovane principessa si trovano ancora una volta in disaccordo. Elena torna ancora al Boombay e strappa un bacio di addio a Francesco. Alice assiste alla scena e si infuria prima di scappare via.

Stefania durante una riunione tra i professori offre a tutti del the…Gli effetti si notano subito nei corridoi della scuola e Miriam chiama Diego perché ha capito che fine ha fatto l’erba che Bucci aveva nascosto. Granchio si fa vivo e chiede all’amico di dargli 2.000 euro, corrispondenti al valore della droga persa. Il ragazzo prende i soldi dalla cassa del negozio di Stefania, ma viene visto da Miriam. La ragazza fa delle domande a Bucci su come abbia risolto il problema della droga persa e il ragazzo decide di mentirle. Lei non dice nulla, pur sapendo la verità.

Alice torna a casa dove trova Marco e Maya: gli racconta della scoperta fatta. La principessa capisce che il Cesaroni aveva ragione e che Francesco avrebbe dovuto dire per tempo la verità alla Cudicini. Appare turbata, anche perché continua lei stessa a mentire a Marco. Alice intanto sale in camera da Rudi, che è pronto a consolarla. Maya, invece, ancora una volta chatta con il misterioso Jay.

Ezio e Cesare cercano di drogare ancora Ricky, ma stavolta vengono scoperti dal pugile, che è ancora più infuriato con Giulio. Finalmente arriva il momento dell’incontro: al terzo round Giulio è in evidente difficoltà. Cesaroni finisce al tappeto, ma si rialza quando Ricky minaccia di raccontare tutto a Lucia e sferra un destro che manda ko l’avversario. Come l’originale Rocky Balboa, Giulio chiama Lucia sul ring: i due si baciano sotto gli occhi di Fabrizio, che prima di andarsene stende al tappeto il rivale d’amore. Dopo essersi ripreso Giulio decide di raccontare quel che era successo anni prima a Lucia, che lo perdona.

 

Riassunto episodio “Un passo alla volta” – A casa Cesaroni fervono i preparativi per il Natale e Mimmo (Federico Russo) è pronto per partire per la Sicilia per andare a trovare l’amico Andy. Giulio però gli nega il permesso di lasciare Roma dato che Alice e Lucia stanno per tornare a vivere con loro e hanno quindi l’occasione di passare il Natale tutti insieme.

Maya scopre delle foto di Marco, il Cesaroni cerca di nascondergliele e rincorrendosi i due finiscono sul letto, dove tra le risate stanno quasi per baciarsi, ma vengono interrotti dalla telefonata di Lady Victoria (Giuliana Lojodice) che chiede alla nipote di andare a trovarla.

Stefania va da Ezio in officina. Il Masetti è infuriato perché ha subito il furto di quattro pneumatici del valore di 1.000 euro. Accusa quindi Bucci del furto, proprio mentre sopraggiunge il ragazzo. Tra i due proseguono gli attriti. Barilon (Giancarlo Ratti) entrando in bottiglieria spiega a tutti che nel quartiere stanno aumentando i furti e propone di istituire delle ronde. Masetti accetta di farne parte e convince anche Cesare. Alla fine anche Giulio decide di entrare nella squadra. La sera stessa entrano quindi in azione, ma non appaiono molto capaci, tanto che aiutano dei ladri a portare un televisore credendo che stiano facendo un trasloco notturno. Nel frattempo, mentre Barillon è distratto, Nando (Antonello Morroni) lo vede comporre la combinazione della cassaforte del garage, così coglie la prima occasione utile per rubargli dei soldi: gli servono perché l’ex moglie gli ha chiesto ben 3.000 euro per le vacanze natalizie. Per non essere scoperto nasconde poi i soldi nella giacca di Ezio.

Maya va a casa della nonna e riceve una sorpresa: il suo fidanzato è venuto dall’America per stare con lei due giorni. Scopriamo così che si tratta del misterioso Jay. La principessa porta il ragazzo in giro per Roma e anche nella trattoria in cui era stata con Marco. Jay non sembra però trovarsi a suo agio. Continua alla pagina seguente

Giulio dà 100 euro a Mimmo perché vada a comprare un grande albero di Natale da mettere in casa. Il piccolo Cesaroni finge di aver prenotato un costoso albero che verrà consegnato il giorno della vigilia e di aver speso 10 euro in più dei soldi che gli sono stati dati. In realtà si sta preparando per partire lo stesso per la Sicilia, utilizzando gli euro ricevuti. Lucia scopre lo stratagemma e Mimmo confessa. La Liguori alla fine decide di aiutarlo e di farlo partire lo stesso.

Barilon scopre il furto subito e ne parla con Giulio, Cesare ed Ezio, che è l’unica altra persona a conoscere la combinazione della cassaforte. Il “padano trapiantato” insinua qualche sospetto e Masetti decide di svuotarsi le tasche per discolparsi: solo che tira fuori anche la consistente mazzetta lasciata da Nando. Barilon vorrebbe quindi denunciare Masetti alla polizia. Ezio si rifugia in officina e Diego decide di aiutarlo, indirizzandolo dal “Tergi”, il ricettatore più noto di Roma Sud, che potrebbe senz’altro sapere qualcosa dei furti avvenuti nel quartiere, compreso quelle dei suoi pneumatici.

Marco va a casa della nonna di Maya, dato che non ha avuto più notizie della ragazza, e incontra Jay. Intanto tra i due nobili fidanzati crescono i contrasti a causa delle differenze che si sono create da quando Maya vive a casa Cesaroni.

Ezio e Diego vanno dal “Tergi” e scoprono che ha lui le famose gomme rubate. Masetti vede inoltre il televisore che portavano le persone che aveva aiutato la sera in cui aveva partecipato alla ronda. Capisce quindi che chi l’ha rubato potrebbe avergli anche sottratto i pneumatici. Ezio e Diego trovano quindi i ladri, che vengono arrestati e confessano di essere responsabili di tutti i furti del quartiere. Tutti tranne quello al garage di Antonio Barilon. Bucci aiuta Masetti a capire che potrebbe essere Nando il vero responsabile. Ezio ne parla con Giulio, Cesare e Antonio. I quattro decidono di stanare l’amico con il “metodo Cesaroni”. I Cesaroni e Barilon fingono quindi che Ezio sia stato arrestato. Nando decide allora di confessare e i suoi amici si offrono di aiutarlo con la ex moglie rivolgendosi a un buon divorzista.

Francesco si presenta a casa Cesaroni per parlare con Alice. Le confessa di essere stato con Elena e altre donne per convenienza, ma di essere cambiato da quando la conosce, perché la ama davvero. La Cudicini non cambia però idea e chiede al ragazzo di sparire.

Maya torna a casa da Marco e gli porta in regalo una fotografia che lo ritrae. In cambio lui le dona una guida alle osterie romane, promettendole di accompagnarla in quelle che lei sceglierà. Le labbra dei due si sfiorano ancora. Marco poi parla a Maya di Jay definendolo suo fidanzato. La ragazza, mentendo, gli dice che si tratta di suo cugino. Il Cesaroni è sollevato. La principessa torna a casa della nonna e Jay, prima di partire, cerca di riconciliarsi con lei e arriva a chiederle di anticipare le nozze da tempo programmate. Maya risponde con un sì. Continua alla pagina seguente.

Ezio decide di ringraziare Diego per l’aiuto che gli ha dato. Bucci confessa le difficoltà che sta avendo nel condurre una vita “normale” viste le diffidenze che incontra. Tra i due sembra quindi nascere un rapporto all’insegna della fiducia.

Arriva il giorno della vigilia e Mimmo non c’è. Lucia è pronta a confessare a Giulio di averlo fatto partire, quando il piccolo Cesaroni rientra in casa e dice all’orecchio della donna di aver deciso di rimandare il viaggio a Pasqua. A casa Cesaroni si può quindi festeggiare il Natale tutti insieme. Anche se Marco appare malinconico e Alice è triste. Lucia prova a parlarle e a convincerla a dare una seconda opportunità a Francesco, ma la figlia non ne vuole sapere: ha già sofferto abbastanza per amore.

Dopo la partenza di Jay, Maya festeggia il Natale con la nonna e si scorda di indossare l’anello di fidanzamento appena ricevuto: un gesto inconscio e deliberato o una semplice dimenticanza?

 

Trama episodio “Alla ricerca del tempo passato” – I Cesaroni 5 tornano alla consueta collocazione nel palinsesto del venerdì sera con una puntata speciale: un unico episodio di 100 minuti che sarà un vero e proprio viaggio nel tempo. Cesare infatti racconta a Mimmo che l’origine del loro cognome risale all’antica Roma imperiale. Vedremo così Cesare gestire una taverna e Giulio nei panni di un soldato che si innamora della patrizia Lucia, sposa di un senatore. Per l’occasione Rudi diventerà il soldato Rufus e combatterà con il commilitone Francesco per il cuore della nobile Alice. Marco sarà invece un musico che si innamora della vestale Maia. E tra i due ci sarà finalmente un bacio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori