UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: Nicotera e Michele in pericolo? Serena ama Filippo, andrà a New York? Trama puntata 23 ottobre 2012

- La Redazione

Ecco cosa vedremo nella prossima puntata della soap opera di Rai Tre: tutti i personaggi stanno per volare a New York, da cui andranno in onda puntate speciali. La trama 

unpostoalsole_marinaR425
Un posto al sole

I personaggi di Un posto al sole (anticipazioni) stanno per trasferirsi a New York: nella Grande Mela saranno ambientate speciali puntate della soap opera di Rai Tre, di cui vi diamo le anticipazioni della puntata di oggi e il riassunto dell’episodio andato in onda ieri, 22 ottobre 2012. Andrea Pergolesi (Davide Devenuto) canta e si specchia in bagno mentre Arianna (Samanta Piccinetti) lo guarda con ilarità e gli chiede gentilmente di cancellare i video realizzati durante il tour a New York. Mentre sta per eliminarli, Andrea vede in una ripresa un volto conosciuto: quello di Filippo Sartori (Michelangelo Tommaso). Seduti sul divano i due discutono se dire o meno a Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli), padre di Filippo, ciò che hanno scoperto. Intanto al Caffè Vulcano Giulia Poggi (Marina Tagliaferri) e Ornella Bruni (Maria Giulia Cavalli) discutono di un nuovo progetto, le due amiche infatti vorrebbero aprire un punto d’ascolto, Giulia inizialmente sembra un po’ restia ma poi si fa convincere dall’amica Ornella. Mentre pagano il conto uno sconosciuto, seduto ad un tavolo del bar, le osserva attentamente. Guido Del Bue (Germano Bellavia) prosegue il suo allenamento a pochi giorni dalla partenza per New York, per la maratona, e ne parla con il suo collega Otello Testa (Lucio Allocca) e Raffaele Giordano (Patrizio Rispo). Guido riceve una telefonata da sua madre, Lucia Caccia (Regina Senatore) alla quale non risponde perché da quando Guido ha deciso di cominciare a seguire una dieta e fare esercizio fisico, sua madre non smette di dargli il tormento. Preoccupata della non risposta al telefono, la madre di Guido chiama sua nipote, nonché cugina di Guido, Silvia Graziani (Luisa Amatucci), la quale ignara del piccolo segreto di Guido, rivela a Lucia che Guido parteciperà alla maratona di New York. In casa Cirillo, Serena (Miriam Candurro), Manuela (Cristiana Dell’Anna) e la loro madre, tornata da poco da Berlino, parlano di Filippo. Le due consigliano a Serena di non rinunciare a questo grande amore, mentre lei invece ha deciso che la sua unica priorità, almeno per il momento, sarà l’università e che la stroria con Filippo è ormai chiusa.

Dopo aver fatto compere, Giulia ed Adriana si dirigono verso l’auto per tornare a casa, quando un uomo, lo stesso che le aveva osservate nel bar, finge di essere stato investito da Giulia, buttandosi al suolo urlando dal dolore. Le due donne preoccupate si avvicinano a lui scusandosi e chiedendogli dove sente dolore mentre il truffatore si preoccupa soltanto di chiedere del denaro a Giulia per l’incidente in cambio del suo silenzio, ma quando si rende conto non poter portare avanti la sua truffa scappa via pregando le due di non denunciare l’accaduto. Quando Guido torna a casa trova ad aspettarlo sua madre, la quale chiede spiegazioni riguardo al viaggio a New York, inizialmente cerca di persuaderlo dalla scelta per poi decidere di voler andare con lui per tenerlo d’occhio. Continua alla pagina seguente. 

Non avendo ottenuto un riscontro positivo da suo figlio, la signora Lucia va a casa del dottor Renato Poggi (Marzio Honorato) dove trova però Niko Poggi (Luca Turco) al quale chiede di aiutarla a fare un biglietto per New York sullo stesso aereo di Guido. Dopo aver tanto meditato sulla decisione da prendere, Andrea decide di raccontare della sua scoperta a Roberto Ferri, così entrato nel suo studio gli rivela di aver visto Filippo in un suo video realizzato a New York il 13 ottobre alle 11:15. Roberto vorrebbe offrire dei soldi ad Andrea, il quale li rifiuta sottolineando che lo ha fatto solo perché Filippo è un suo amico. Roberto Ferri telefona a Marina Giordano (Nina Soldano) per informarla che il loro viaggio per New York è stato annullato perché ha intenzione di partire prima, visto che ha avuto la certezza che suo figlio Filippo si trova lì.

 

Trama puntata 23 ottobre 2012: Dopo aver avuto la “soffiata” da un informatore, Michele comunica a Eugenio Nicotera i suoi sospetti su De Maio. Marina ha la conferma che Filippo si trova a New York, ma Serena non vuole partire. Mimmo Calore chiede un favore ad Andrea e Arianna.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori