Anche questa settimana raddoppia l’appuntamento con i Cesaroni 5, che tornano stasera alle 21:15 su Canale 5 con una puntata speciale. Dopo le gesta nell’antica Roma, vedremo infatti il trio dei Garbatelleros (Claudio Amendola, Antonello Fassari e Max Tortora) in trasferta a Milano. E con loro ci sarà un altro romano doc: Enrico Brignano. Le risate sono quindi assicurate. Inoltre, ci saranno altre guest star nello speciale episodio unico (il terzo – e ultimo – di questa serie dopo “Lontano dai pregiudizi”, ambientato in Sicilia, e “Alla ricerca del tempo passato”, con il salto nella Roma imperiale alla scoperta dell’origine del cognome Cesaroni): si tratta di Max Pisu, una delle storiche star di Zelig, e Roberta Giarrusso, volto noto di fiction come Carabinieri, Squadra Antimafia o il Commissario Manara. Ma l’attenzione non sarà concentrata solo sulle vicende del trio. A Roma, infatti, abbiamo lasciato i più giovani con alcune vicende in sospeso. Innanzitutto Maya (Nina Torresi) ha ricevuto e accettato la proposta di matrimonio del suo fidanzato Jay, giunto apposta dagli Usa. E ancora una volta ha mentito a Marco (Matteo Branciamore), dicendo che il ragazzo era solo suo cugino. In verità la principessa in incognito sta cominciando a scoprire di provare un sentimento forte per il Cesaroni e di essere ricambiata. Alice (Micol Olivieri), invece, ha appena lasciato Francesco (Alessandro Tersigni), dopo averlo sorpreso a baciarsi con Elena. Una situazione che la sta riavvicinando a Rudi (Niccolò Centioni). Infine, Miriam (Laura Adriani) ha visto Diego (Beniamino Marcone) mentre rubava dei soldi dal negozio di Stefania (Elda Alvigini) e Lucia (Elena Sofia Ricci) e non ha detto nulla al ragazzo pur avendo avuto l’occasione di smascherarlo. Anzi, Bucci è arrivato a mentirle. Questa sera, oltre a risate ed equivoci in uno dei classici “incontri-scontri” Roma-Milano, ci sarà quindi spazio per le questione di cuore. Vediamo più nel dettaglio cosa accadrà.
Trama episodio “Milano andata e ritorno” – Lucia, dopo essersi rimessa insieme a Giulio, è appena ritornata a casa Cesaroni insieme ad Alice. Ma proprio per una questione legata alla casa, Giulio ha bisogno della firma di suo cugino Flavio (Enrico Brignano) che vive a Milano. Decide di recarsi nella città meneghina con gli inseparabili Cesare ed Ezio. Flavio, che non ha mai raccontato ai parenti di essere l’autista di un uomo d’affari milanese, accoglierà il trio nella casa e nell’ufficio del suo datore di lavoro, facendogli credere di essere un genio della finanza. Continua alla pagina seguente.
Le bugie hanno però le gambe corte e la verità verrà a galla proprio quando Giulio ha ipotecato la sua casa per avere disponibilità di una grossa somma di denaro da investire sotto le direttive del cugino. Per non perdere tutto, i quattro (il trio e Flavio) dovranno mettere in piedi un piano affidandosi al consueto e collaudato “metodo Cesaroni”. A Roma, intanto, Francesco ha deciso di fare a meno di Elena e dei suoi soldi e rischia di dover chiudere il Boombay. Alice decide quindi di aiutarlo organizzando una battaglia tra band musicali nel locale: a sfidarsi ci saranno i Senza nome e Rudi. Vedremo quindi il giovane Cesaroni, sostenuto dalla sorellastra, seguire le orme del fratello maggiore e cantare davanti a tutti per una ragazza. Dal canto suo Marco deve recarsi a Berlino e chiede a Maya di accompagnarlo, ma come al solito tra i due le cose non vanno bene, anche per quel che la ragazza tiene nascosto…