BALLARO’/ Anticipazioni, stasera ospiti Renzi e Alemanno: il possibile ritorno di Berlusconi. Su Rai 3.

- La Redazione

Fra gli ospiti, Matteo Renzi, Gianni Alemanno, Mario Catania, Federica Salsi del Movimento 5 Stelle, leconomista Mariana Mazzucato e il direttore del Giornale Alessandro Sallusti.

floris_primo_r439
Giovanni Floris

Mentre gli italiani fanno i conti sullImu e il Parlamento decide su IVA e Irpef, il ritorno di Silvio Berlusconi scuote le forze politiche ed il governo. Monti, Berlusconi e un Paese in crisi sono i temi della puntata di Ballarò in onda questa sera, alle 21.05 su Rai 3. la scorsa puntata il programma condotto da Giovanni Floris ha tenuto incollati davanti ai teleschermi 4.133.000 spettatori per uno share del 15%. Il tema della scorsa puntata è stato: LItalia si deve accontentare?. Linterrogativo nasce proprio in virtù della Legge di Stabilità da poco messa a punto dal Governo di Mario Montie sulle principali novità introdotte. Questa sera, il talk politico della terza rete Rai si occuperà dell’intenzione dell’ex premier Berlusconi di tornare sulle scene politiche e il passo indietro a poche ore dalla condanna a quattro anni di reclusione inflitta pochi giorni fa sempre all’ex inquilino di Palazzo Chigi nell’ambito del processo per l’acquisizione dei diritti Mediaset. Gli ospiti in studio parleranno della confusa situazione poltica, soprattutto a destra, dove manca ancora un vero leader e il risultato delle amministrative in Sicilia, dove il forte astensionismo ha premiato il Movimento 5 stelle di Beppe Grillo. Intanto, il Paese continua ad essere governato dai tecnici del governo Monti e come già successo nel corso della settimana puntata, a scatenare il dibattito sarà ancora la discussa legge di stabilità. Gli italiani sono alle prese con lImu mentre il Parlamento decide sullIva e sullIrpef. Nel frattempo, la crisi economica diventa sempre più preoccupante così come i conti degli italiani. Tra gli ospiti di Giovanni Floris il sindaco di Firenze Matteo Renzi, il sindaco di Roma Gianni Alemanno, il ministro delle Politiche Agricole Mario Catania, Federica Salsi del Movimento 5 Stelle, leconomista Mariana Mazzucato e il direttore del Giornale Alessandro Sallusti la cui recente condanna ha scosso l’opinione pubblica. E’ possibile commentare la diretta della puntata in tempo reale sulla pagine Facebook del programma. Immancabile, in apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Il comico genovese non mancherà di commentare con ironia e sarcasmo i fatti della settimana oltre che apostrofare con commenti sferzanti gli ospiti in studio. Il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli presenterà anche gli ultimi sondaggi sulle preferenze politiche degli italiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori