I CESARONI 5/ Anticipazioni quinta puntata. Marco chiama Eva, per Cesare torna un grande amore Riassunto quarta

- La Redazione

Il riassunto della puntata speciale della fiction di Canale 5 e la trama del prossimi due episodi: per Cesare torna la passione per il rap. A casa Cesaroni la principessa Victoria

Cesaroni5_MunizR439
Sergio Muniz sul set de I Cesaroni 5

I Cesaroni 5 ha divertito i telespettatori di Canale 5 e continuerà a farlo nella quinta puntata (di cui vi offriamo alcune anticipazioni) che torna alla tradizionale suddivisione in due episodi. I Cesaroni, nella quarta puntata speciale, hanno proposto unesilarante trasferta in Sicilia di Giulio, Cesare ed Ezio e mentre Alice e Rudi erano alle prese con conflitti e problemi di cuore, Marco, con laiuto di Maya, si è preso cura della piccola Marta, affidatagli da Eva. Ripercorriamo con il riassunto quel che è accaduto. Ezio (Max Tortora) prende unimportante decisione: andare in Sicilia ad acquistare unAlfa Romeo Arna, così chiede ai suoi inseparabili amici Giulio (Claudio Amendola) e Cesare (Antonello Fassari) di accompagnarlo e ovviamente i due accettano. Intanto Lucia (Elena Sofia Ricci) e Stefania (Elda Alvigini) vendono, nella loro libreria, calendari della Garbatella con le foto dei loro uomini Il calendario ha grande successo, soprattutto grazie a una foto di Giulio versione macho, cosa che rende gelosa Lucia, che cerca, fingendosi una signora americana, di acquistare tutte le copie ancora in vendita del desideratissimo almanacco. Marco (Matteo Branciamore) deve occuparsi della piccola Marta, ma non essendo abituato a fare il papà, ha qualche difficoltà a gestire la bambina; chiede così spesso allaltrettanto inesperta Maya (Nina Torresi). Nonostante la ragazza si occupi con grande cura e affetto della bambina, Marco è sempre scontento del suo operato e non esita a farglielo notare. Rudi (Niccolò Centioni), Miriam (Laura Adriani), Diego (Beniamino Marcone) e Budino cercano ingaggi per la loro band, ma la cosa non va a buon fine. Dopo che Miriam lo difende, Rudi confida a Diego di volerla riconquistare; Diego non dice nulla, ma è palese che sia infastidito perché lui nutre interesse per Miriam. Alice (Micol Olivieri) è molto impegnata con il lavoro al locale di Francesco (Alessandro Tersigni) e il progetto di moda, così trascura la scuola, cosa che la porta al conflitto con Lucia. I tre Garbatelleros arrivano in Sicilia, ma il pregiudizio di Cesare sui mafiosi li spinge a trattare da mafiosi un generoso contadino e la famiglia, che ospitano il trio. I tre fraintendono le frasi del contadino e temono di poter essere uccisi da un istante allaltro. Dopo una serie di esilaranti equivoci, Ezio paga lauto e i tre ripartono per tornare a Roma, ma si perdono per la strada e decidono di entrare in una casa. Certi di incontrare persone oneste, ma in realtà si imbattono in un mafioso

Alice a causa della lite con la madre, è costretta a lasciare il lavoro al locale e Francesco appare dispiaciuto. Le prove con la band non danno i risultati sperati a Rudi, Miriam e Diego. Salvatore, il contadino che aveva ospitato Giulio, Cesare ed Ezio, si accorge di aver ricevuto più soldi dai treper la sua Arna. Inoltre Ezio ha scordato a casa sua il cellulare. Si mette quindi sulle tracce dei tre, dopo averli visti passare in macchina in paese. Lucia propone a Stefania di sostituire nel calendario la foto di Giulio con quella dellattore Sergio Muniz, amico del fruttivendolo delle due donne. Il trio in Sicilia si fa convincere che luomo che li ospita sia lo scrittore Camilleri, lautore di Montalbano, ma

Marco chiede scusa a Maya per averla trattata male e le spiega di essersi reso conto di aver abbandonato Marta per il fatto di non poter stare a Parigi sapendo che Eva ha un altro uomo. Maya lo esorta a dimenticare tutto e a pensare solo al bene di Marta. Francesco si presenta da Lucia per parlarle di Alice e per mostrarle i bozzetti di moda della ragazza, davanti ai quali Lucia resta molti colpita. Il finto Camilleri dà uno scomodo incarico al Trio, che ovviamente non si accorge dellinganno. Miriam va a trovare Diego, ma il ragazzo la tratta male, perché non vuole ferire i sentimenti di Rudi. Giulio, Cesare ed Ezio vanno a ritirare delle mozzarelle, ma nel pacco non sanno che cè denaro riciclato dalla mafia, stessa cosa con una successiva fornitura di caciocavallo (contenente una pistola). Continua alla pagina seguente. 

Il finto Camilleri chiede ai tre un passaggio per Roma per poter andare dall’editore, ma in realtà sfrutta Cesare, Giulio ed Ezio per fuggire con i soldi. Lucia decide di fare un prestito ad Alice per la sua attività legata alla moda, ma la ragazza rifiuta perché vuole farcela da sola. Il finto Camilleri è armato e teme di essere seguito, infatti è così, dietro lAlfa di Masetti c’è l’auto di Salvatore. Marco segue il consiglio di Maya: il papà e la piccola cominciano a conoscersi davvero. Claudio legge su un giornale, durante una pausa del viaggio, che le forze dell’ordine stanno cercando un latitante: la foto sul giornale corrisponde a quella del finto Camilleri. Il trio è nel panico, ma non può fare nulla, perché l’uomo adesso li minaccia con la pistola. Per i viaggiatori arriva il momento del posto di blocco, riescono a superarlo, ma arriva l’apice del pericolo. Il latitante deve fuggire, ma deve eliminare chi potrebbe denunciarlo. Così punta la pistola contro Giulio, Cesare ed Ezio. Per il trio è la fine?

Marco, dopo aver visto che Marta è felice con lui, Maya e Lucia, prende un’importante decisione; telefona a Eva e le chiede di poter tenere la bambina con sé per qualche giorno ancora. Alice torna a lavorare da Francesco. Nel locale Miriam e Diego si baciano: Rudi li vede e reagisce malissimo. Anche Alice sorprende il bacio e cerca di parlare con Rudi. Grazie al coraggio di Salvatrore, che seguendo l’auto di Ezio aveva visto e capito cosa stava accadendo, Giulio, Cesare ed Ezio si salvano e tornano tutti al paese di Salvatore per festeggiare. Il latitante viene arrestato. La band di Rudi ha finalmente il successo che merita, ma Rudi non è felice… Al concerto, che si tiene al locale di Francesco, ci sono anche Jolanda e Alice, che lavorano, e Marco con Maya e Marta. La band decide di chiamarsi… Senza nome; all’inizio del concerto Rudi vede Miriam avvicinarsi a Diego e interrompe improvvisamente la performance scappando via.

Giulio, Cesare ed Ezio fanno ritorno alla Garbatella: vedono una folla di gente riunita, credono che sia per accogliere i coraggiosi eroi, ma in realtà sono tutti riunti per accogliere Sergio Muniz, il testimonial che ha sostituito Giulio nel calendario… Continua alla pagina seguente con le anticipazioni della prossima puntata.

Trama episodio Tu musica divina: Cesare si convince che un brano rap del momento sia copiato da un brano che lui aveva scritto in gioventù. A casa Cesaroni arriva Lady Victoria, la nonna di Maya.

 

Trama episodio Dall’amor rapito: Giulio, Cesare ed Ezio decidono di rapire Lucia, in modo che Giulio, salvandola, possa dimostrare il suo coraggio e mettere così in cattiva luce Fabrizio, il fidanzato di Lucia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori