THE APPRENTICE/ Anticipazioni: i concorrenti di Briatore si improvvisano teleimbonitori. Su Cielo

- La Redazione

Questa sera gli aspiranti menager di Flavio Briatore si cimenteranno nella creazione di una nuova miscela di caffè e diventeranno teleimbonitori in un noto canale all-shopping.

infophoto_the_apprentice_flavio_briatore_R439
Flavio Briatore, alias il "Boss" di "The Apprentice" (Infophoto)

Continua questa sera The Apprentice, il primo business show della tv. L’appuntamento è per le 21.00 su Cielo (DTT, canale 26 e Sky, canale 126) per la quarta puntata di The apprentice: ormai sono rimasti davvero in pochi a contendersi un posto di rilievo con uno stipendio a sei zeri in una delle holding del Boss, l’imprenditore Flavio Briatore che ha il compito di giudicare le prove a cui sono sottoposti i concorrenti e decretarne l’esclusione. Sono partiti dal bootcamp in sedici, giovani e brillanti manager, e ora sono rimasti solo in sei. Si tratta di Alberto Belloni, Matteo Gatti, Francesco Menegazzo, Enrico Perone ed Enrico Tarantino: unica rappresentante del gentil sesso ancora in corsa, la giovane studentessa Silvia Fazzini che sino ad ora non è mai andata in nomination e che ha dimostrato ottime capacità e una buona dose di sangue freddo. Nella scorsa puntata, il Boss ha eliminato Jessica Cibin, esperta di casting che ha peccato di leggerezza proprio nel suo campo: i candidati avevano, infatti, il compito di creare un’intera campagna pubblicitaria per il nuovo rasoio della Panasonic con tanto di spot televisivo. Nella seconda prova è stata esclusa Martina Frappi, team leader del gruppo che ha perso la prova e che vedeva impegnati i concorrenti nella vendita di opere d’arte. Ma andiamo a vedere quali saranno le prove escogitate dal Boss per mettere in difficoltà i candidati. Per la prima prova i concorrenti sono convocati in unazienda che produce caffè, con lobbiettivo di ideare una miscela di caffè ed il relativo packaging, occupandosi anche della vendita allingrosso e al dettaglio. Vincerà la squadra che realizzerà un profitto maggiore. Solo in cinque, invece, affronteranno la seconda prova. Ospiti negli studi di un noto canale tv leader dello shopping, i due team dovranno selezionare alcune categorie di prodotti e venderli durante uno show in diretta televisiva. Avrà la meglio la squadra che otterrà il ricavo più alto. Come sempre, a seguirli e a giudicarli passo passo nelle prove ci saranno i due tutor: Patrizia Spinelli, da ventanni braccio destro e PR manager di Briatore e Direttore Marketing e Comunicazione di Billionaire Life.

E Simone Avogadro di Vigliano, consulente internazionale e vicepresidente di una società presente nelle maggiori capitali del sud est asiatico che riporteranno a Briatore le loro valutazioni sul metodo di lavoro e sullo svolgimento della prova da parte della squadra che viene loro affidata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori