THE MENTALIST 4/ Anticipazioni trama episodi 15 novembre 2012: Patrick Jane indaga sull’omicidio di un insegnante. Su Rete 4

- La Redazione

Due nuovi episodi in prima tv per la quarta serie di “The mentalist”, il serial tv americano che vede protagonista l’attore australiano, Simon Baker

the_mentalist_phixr
The Mentalist
Pubblicità

Quarta stagione episodi 19 e 20- Torna con il suo inconfondibile aplomb Patrick Jane, interpretato dall’affascinante attore australiano Simon Baker, il mentalista della serie di successo sbarcate in Italia dalla tv americana. Mentre la quinta stagione ha debuttato negli Stati Uniti, in Italia è arrivata da poche settimane la quarta con episodi inediti in prima tv, in prima serata alle 21.10, su Rete 4. Ritroviamo, come sempre, i personaggi e gli intrecci che hanno caratterizzato le serie precedenti. Patrick è consulente al California Bureau of Investigation (CBI) usando il suo particolare talento di mentalista. Il suo talento, però, non gli ha sempre portato solo successi. Ha un passato segnato da una tragedia, causata dalla spavalderia nello sfruttare la sua dote fingendosi sensitivo, che ha provocato le ire di John il Rosso, assassino seriale che ha sterminato la sua famiglia provocandogli un crollo psicologico. Proprio a causa sua si noterà il lato oscuro di Patrick, persona apparentemente solare e serena, ma nel profondo turbata e desiderosa di vendicare la sua famiglia. La squadra d’investigatori che collabora con Jane è riconfermata: Teresa Lisbon (Robin Tunney), Kimball Cho (Tim Kan), Wayne Rigsby (Owain Yeoman) e Grace Van Pelt (Amanda Righetti). Tra le new entry, nel finale di stagione, è Emmanuelle Chriqui sconvolgerà la vita sentimentale di Jane. Ma andiamo a scoprire insieme la trama degli episodi che verranno trasmessi questa sera, in prima visione tv.

Una fiche trovata in tasca ad un uomo assassinato porta Jane e la squadra di Teresa, Lisbon e Cho vanno nel mezzo del deserto della California per trovare il suo assassino fra i dipendenti di un casinò. Jane si imbatte in un mago che in gioventù fingeva di essere un sensitivo e che lo aveva usato per fare un viaggio come mentalista e scopre che nasconde un segreto scioccante.

In un liceo di Redmund viene ucciso un’insegnante di inglese, un professore molto amato e molto stimato dagli alunni. 

Pubblicità

Tutto questo può essere in qualche modo collegati agli eventi scioccanti che si stanno verificando una giovane prostituta, le dicerie di una scuola, un ragazzino paffutello e il preside Le indagini portano alla luce verità nascoste riguardo gli altri professori, tra cui la relazione tra una professoressa e un suo giovane allievo. Jane svelerà il colpevole sul palco durante la rappresentazione dei ragazzi di un versione moderna dell’Amleto.Intanto, Rigsby attende con ansia la nascita di suo figlio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori