PECHINO EXPRESS/ Anticipazioni ultima puntata, la finale: chi saranno i vincitori? Costantino e Barù, Andres a Anastasia o Debora e Alessandro?

- La Redazione

Il duo di zio e nipote, Costantino Della Gherardesca e Barù, gli attori Deborah Villa e Alessandro Sampaoli, e la coppia di ballerini, Andres Gil e Anastasia Kuzmina: questi i finalisti

pechino_express_villa_sampaoli_R439
Alessandro Sampaoli e Debora Villa vincitori della quarta tappa
Pubblicità

Ultimo appuntamento con Pechino Express, questa sera, in prima serata dalle 21.10 su Rai 2. Il reality on-the-road è ormai giunto alla fine. Sono passate, infatti, nove settimane nelle quali i nostri viaggiatori, con zaino in spalla e pochi soldi in tasca, si sono sfidati i varie prove e hanno superato le difficoltà linguistiche e le scomodità di alloggi di fortuna. Il tutto condito da paesaggi mozzafiato, attraversando India, Nepal e Cina: un viaggio pieno di difficoltà ma anche divertente e competitivo. A sfidarsi per il titolo di campione sono le tre coppie superstiti che hanno saputo dosare intelligenza, furbizia e una buona dose di fortuna: il simpatico duo di zio e nipote, Costantino Della Gherardesca e Barù, gli attori Deborah Villa e Alessandro Sampaoli, volti di Patty e Silvano nel serial Camera Cafè e la coppia di ballerini, Andres Gil e Anastasia Kuzmina che, durante il percorso, sono apparsi quelli che sembravano cavarsela meglio con le difficoltà imposte della lingue. Allinizio della nona tappa, la scorsa settimana, abbiamo ritrovato i nostri viaggiatori a Weifang, patria degli aquiloni. Per i cinesi, far volare le aquile reali non è un gioco ma unarte. Perfino Marco Polo racconta nel Milione di aquiloni usati dai marinai come buon auspicio per la navigazione. Le coppie prima di partire sono state impegnate nel far rivivere questa tradizione, costruendo e facendo volare un aquilone. La coppia dei ballerini e quella degli attori nella prova vantaggio della nona tappa si scontrano su un piatto tipico cinese, i ravioli che nel Paese del Sollevante viene consumato ad ogni ora del giorno. Dopo aver ascoltato la lezione di cucina in cinese della migliore chef di Cangzhou avevano mezzora a disposizione per preparare i ravioli e sottoporsi al severo giudizio della giuria e, alla fine, l’hanno spuntata Deborah e Alessandro che sono stati i primi a conquistare il sospirato biglietto per Pechino e hanno decretato la caduta degli eroi Simone e Malvina arrivano ultimi al traguardo della semifinale. La coppia che in queste settimane sembrava invincibile scopre che la busta nera stavolta nasconde un’amara sorpresa. 

Sono eliminati e devono lasciare la gara nonostante i loro sforzi e la loro competitività. Chissà quale percorso e quali prove attendono le nostre tre coppie, questa sera, sula strada che li condurrà a Pechino? E chi sarà la coppia vincitrice della prima edizione di “Pechino Express”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori