I CESARONI 5/ Anticipazioni puntata 23 novembre 2012. Marco e Maya: l’amore resiste alla Garbatella, ma la principessa … Riassunto 16 novembre

- La Redazione

Ecco cosa vedremo nella prossima puntata della fiction di Canale 5. Continua il difficile rapporto tra Marco e Maya, tra la “ragion di Stato” e i sentimenti. Intanto Rudi…

Cesaroni5_Marco_Maya_SpqrR439
Maya e Marco, dall'antica Roma al futuro...
Pubblicità

Ne I Cesaroni 5 il rapporto tra la principessa Maya e Marco ha portato scompiglio alla Garbatella. Vincerà l’amore o la “ragion di Stato”? Lontano dagli obblighi di corte per Marco e Maya non ci sono dubbi: l’amore trionfa… Ma scopriremo come continua la love story nella prossima puntata de I Cesaroni 5, ma intanto ripercorriamo i divertenti e romantici colpi di scena nel riassunto della puntata de I Cesaroni 5. Riassunto episodio Sognando la realtà. Cesare (Antonello Fassari) dà una grande notizia a Giulio (Claudio Amendola) ed Ezio (Max Tortora): ha acquistato i biglietti della partita Palermo-Roma per dare modo al loro amico Salvatore (Nino Frassica) di tornare nella sua Sicilia. I tre della Garbatella sono felicissimi, ma c’è un problema: Giulio ed Ezio hanno promesso weekend romantici alle rispettive consorti. Mentre Lucia (Elena Sofia Ricci) cede e permette a Giulio la partita, Stefania (Elda Alvigini) dice no a Ezio. Il weekend calcistico è alle porte, ma un sogno premonitore di Salvatore preannuncia una tragedia: Giulio morirà, ucciso. Cesare inizialmente non vuole crederci, ma coincidenze fortuite che fanno man mano avverare il sogno, fanno temere Cesare per la vita del fratello. Salvatore e Cesare decidono che devono impedire che la tragedia avvenga e non dicono nulla a Giulio. Maya (Nina Torresi) è decisa a dire ai genitori che vuole stare con Marco, ma la nonna le consiglia di non prendere di petto la famiglia: deve presentare Marco (Matteo Branciamore) ai genitori affinché loro possano conoscerlo e apprezzarlo e poi dire loro la verità. E quale migliore occasione di un’asta di beneficenza in cui Marco acquista a una cifra spropositata una bambola antica per fare colpo sul padre di Maya? I granduchi scoprono che Maya  e Marco si frequentano, così decidono di separarli in modo subdolo, mettendo Marco in cattiva luce agli occhi di Maya. Intanto il piano per salvare la vita a Giulio procede tra esilaranti “sabotaggi”, ma se un destino è segnato… è segnato. E così, dopo essere stato sequestrato dal fratello e da Salvatore, Giulio riesce a liberarsi e va al lago con Lucia, che nel frattempo aveva raggiunto a Castel Gandolfo. La donna trova nel bagagliaio una pistola, la impugna e in quell’istante irrompono Cesare e Salvatore. Inavvertitamente dall’arma parte un colpo che colpisce Giulio in pieno petto. Cesaroni cade al suolo. Disperati, Cesare e Lucia accorrono, ma Giulio sta benissimo. Aveva saputo del sogno premonitore, così si era protetto con uno scudo giallorosso sul cuore. A Roma torna Lorenzo Barilon, che vuole rivedere Jolanda (Giulia Luzi). Il cuore della ragazza però batte per Mattia (Daniele La Leggia – clicca qui per leggere l’intervista), il nuovo musicista della band. Così lascia Lorenzo e inizia una storia con Mattia… Mentre Alice (Micol Olivieri) è di nuovo felice insieme a Francesco (Alessandro Tersigni), Rudi sembra essere geloso della sorellastra, che trova il coraggio di dirgli che si è rifidanzata con Francesco. 

Trama secondo episodio Nobili principi. I granduchi decidono di sferrare un subdolo attacco alla famiglia Cesaroni, per fare dividere Maya e Marco. Prima obbligano Marco a studiare una lunga lista di libri di storia e politica, poi organizzando una cena di gala a cui invitano tutti i Cesaroni e gli “ziii adottivi” Masetti. Alla Garbatella scorrono istanti di puro panico, ma “donna” Lucia tiene un corso intensivo di Galateo al resto della famiglia per limitare i danni. La sera della cena Marco e Giulio vengono messi in imbarazzo dal Granduca Guglielmo, mentre Lucia affronta l’arrogante Granduchessa. Continua alla pagina seguente 

Pubblicità

Il piano dei granduchi sembra aver successo: Cesare ed Ezio convincono Giulio che la vita di corte non faccia per Marco e il Cesaroni cerca di dissaudere il figlio dal frequentare la nobile famiglia. Marco però non cambia idea e continua a frequentare casa di Maya, finché il Granduca gli fa capire che se la storia con sua figlia andrà avanti lui non potrà più vedere la piccola Marta, dato che non si dovrà sapere che lui ha già una figlia. Il giovane Cesaroni è sconvolto, lascia la corte, spiega a Maya quel che è successo, ma la ragazza non vuole credergli e così i due litigano. Il Granduca decide quindi di sferrare il colpo finale: va in bottiglieria con il libretto degli assegni per convincere Giulio a tenere Marco lontano da sua figlia. Il Cesaroni non ci sta, caccia il nobile dal suo locale e convince Marco ad andare a riprendersi la sua amata.

Pubblicità

Nel frattempo i Senza nome ricevono una brutta notizia: Francesco è in difficoltà economiche e deve quindi affittare il magazzino in cui fanno le prove. Rudi cerca quindi un nuovo posto, ma Alice parlando con il suo ragazzo risolve la situazione: la band dovrà pagare un affitto minimo e ripagherà il resto suonando al Boombay. Rudi però non prende bene la notizia: vuole a tutti i costi lasciare il magazzino. Il motivo è semplice: lì ha visto Alice e Francesco baciarsi. Diego parla con Rudi e il ragazzo motiva il suo comportamento dicendo che è arrabbiato con gli altri della band che non hanno voluto nemmeno considerare l’idea di andarsene dal magazzino, ma non dice nulla della sua gelosia. I senza nome vanno quindi a vedere la sala prove trovata da Rudi, ma ne restano delusi e litigano con Rudi. Alla fine ci pensa Alice a convincere il fratellastro, che le dice di essersi solo preoccupato per lei perché non si fida di Francesco.

Maya decide di andare a casa Cesaroni per far pace con Marco, ma viene fermata dal padre che le rivela che intende portarla via da Roma per vietarle di vedere il ragazzo. Tra padre e figlia c’è una discussione e alla fine il Granduca impone una scelta a Maya: se vorrà stare con Marco lui non la considererà più sua figlia. La ragazza sceglie l’amore e se ne va di casa, proprio mentre arriva Marco. I due si abbracciano e se ne vanno. Continua alla pagina seguente.

Trama episodio Scommesse: Cesare ed Ezio devono occuparsi di Mimmo. Il ragazzo però finisce nella mani di Son Sei. Maya, che torna a vivere a casa Cesaroni, scopre che i suoi genitori le hanno tagliato i fondi. A Roma arriva la sorella di Diego (Margot Sikabonyi)

Trama episodio Vecchie leggende: Arriva il giorno del compleanno di Barilon. Ezio gli regala un antico monile egiziano raffigurante un gatto nero. Ma quando scopre che la statua porta fortuna, convince Giulio e Cesare a rubargliela. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori