TI LASCIO UNA CANZONE 2012/ I bambini di Antonella Clerici cantano un Inno alla vita per la Giornata dei diritti dellInfanzia

- La Redazione

Si avvicina la finale del baby talent di Antonella Clerici, ma i piccoli canterini sono protagonisti di una grande gesto di solidarietà per Cifa nella giornata dedicata ai bimbi 

clerici_R439
Antonella Clerici conduce Senza parole
Pubblicità

I bambini concorrenti cantano per la Giornata dei diritto dellInfanzia 2012 Ti lascio una canzone 2012 si avvicina alla finale: sabato 24 novembre 2012 scopriremo chi sarà il vincitore del baby talent condotto da Antonella Clerici, ma in occasione della Giornata dei diritti dellinfanzia, che si celebra il 20 novembre 2012, il gruppo dei talentuosi concorrenti del baby talent condotto di Antonella Clerici sono protagonisti di un gesto di solidarietà. E cosa poteva essere, se non una canzone? I bambini del programma hanno cantato un brano per Cifa, si tratta di un canzone inedita, un progetto artistico il cui scopo è raccogliere fondi per i bambini della Cambogia, che vivono in situazione di estremo disagio e povertà. Il cd si intitola Inno alla vita e nasce dalla collaborazione tra il produttore musicale Caludio Noto e Cifa ong, la più grande organizzazione italiana che si occupa di Adozione Internazionale, presieduta da Gianfranco Arnoletti. Il brano che sarà presentato il 20 novembre 2012 si intitola titolo Tutto è parte di tutto, è composto da Emiliano Palmieri e da Anna Muscionico ed è interpretato splendide voci dei bambini protagonisti delledizione 2012 di Ti lascio una canzone, ecco chi sono i giovanissimi interpreti: Davide Rossi, Gemelle Fontana, Giacomo Iraci, Giulia Bellu, Giuseppe Picciallo, Ilenia Amitrano, Margot Cifani, Maryam Tancredi, Matteo Bellu, Nico Bruno, Sebastiano Cicciarella e Veronica Liberati, la madrina delliniziativa canora di solidarietà è Orietta Berti, giurata nella scorsa edizione del talent show e ospite della semifinale. Il brano sarà scaricabile da iTunes da martedì 20 novembre 2012, anticipando luscita del disco. Il presidente di Cifa non nasconde la sua soddisfazione per questo gesto in cui il talento si unisce alla solidarietà.

Ma torniamo alle emozioni della gara dei ragazzi, che arriva alla sfida ultima e decisiva, con la finale e scopriamo chi sono i bambini che gareggeranno per la vittoria del programma. Nellultima puntata saranno presenti tutti i giovanissimi protagonisti di questanno. Continua alla pagina seguente. 

Ecco i finalisti di Ti lascio una canzoni 2012: Michele Perniola, Valentina Balzelli, Carlo Fontani, Clara Palmeri e Matteo Martignoni. Chi sarà il vincitore?  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori