A NATALE MI SPOSO/ Boldi, Canalis e Salemme in un “cine-matrimonio”. In prima tv, su Canale 5. La trama

- La Redazione

Canale 5 che stasera trasmetterà il film comico A Natale mi sposo, pellicola diretta da Paolo Costella, con Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Enzo Salvi, Nancy Brilli, Elisabetta Canalis

Fotolia_telecomando2_R439
Fotolia

Risate e tanto divertimento per una serata in prima tv. Questo è quello che propone il menù di Canale 5 che stasera trasmetterà il film comico A Natale mi sposo, pellicola diretta da Paolo Costella, con Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Enzo Salvi, Nancy Brilli, Elisabetta Canalis, Teresa Mannino e Massimo Ceccherini. Non più il classico cine-panettone, ma un film che ha lanciato la moda del cine-matrimonio. Andiamo a vedere cosa trasmetteranno le altre reti Mediaset: Italia 1, la pellicola Death race con Jason Statham, mentre su Rete 4 debutterà la seonda stagione di Lo spettacolo della natura con al timone Tessa Gelisio e il rugbista Martin Castrogiovanni. Ma andiamo a vedere la trama del film, in prima visione tv, che trasmetterà l’ammiraglia Mediaset. Gustavo Godendo (Massimo Boldi) è un cuoco milanese che gestisce una trattoria a Roma: nel suo locale lavorano l’ex pugile Rocky (Enzo Salvi) e il lavapiatti Cecco (Massimo Ceccherini). Il ristoratore non si separa mai da Gualtiero, un porcellino d’India, e dal figlio Fabio (Jacopo Sarno) che gli da una mano come cameriere. In questa storia Fabio rincontra Chris (Lucrezia Piaggio), la sua ex fidanzata, visto che lei è a Roma, per ingaggiare uno chef per il suo banchetto di nozze a St. Moritz, e questo posto è ottenuto proprio da Gustavo, grazie a uno stratagemma di Fabio. Così Gustavo a St. Moritz deve organizzare un banchetto tra i due prossimi sposi Steve (Simon Grechi) e Chris. Il padre di Chris, Tony (Vincenzo Salemme) inizialmente dice di essere ricco, ma dopo si verrà a sapere che dall’eredità della moglie Sara non è rimasto più un soldo. Per il matrimonio vengono chiamate le due wedding planner Gina (Teresa Mannino) e Paloma (Elisabetta Canalis): la prima si invaghirà dello sposo, mentre la seconda s’innamora di Cecco, che però la rifiuta in quanto gerontofilo (si metterà insieme infatti con l’anziana nonna della sposina). Tutto sembra andare secondo i piani, ma alcuni colpi di scena mandano all’aria il matrimonio. Alla fine Rocky incontra Patrizia, di cui è sempre stato innamorato.

Purtroppo, però la donna è ora l’amante di Tony anche se alla fine ricambierà il sentimento del “romanaccio”, mentre Fabio riesce a conquistare Chris e manda all’aria il suo matrimonio con Steve, che viene sedotto da Gina.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori