BALLARO’/ Anticipazioni e ospiti. Ballottaggio primarie Pd, tasse e tredicesima. Con Gianfraco Fini. Puntata 27 novembre 2012

- La Redazione

Ecco gli argomenti, gli spunti di discussione del talk di politica e attualità condotto da Giovanni Floris su Rai Tre. Si parla dell’imminente ballottaggio tra Renzi e Bersani e non solo… 

Gianfranco_fini_phixr
Gianfranco Fini (Infophoto)

Ballarò torna stasera, 27 novembre 2012, con una nuova puntata, condotta da Giovanni Floris in diretta su Rai Tre dalle ore 21.10. E’ imminente il ballottaggio delle primarie Pd tra Pierluigi Bersani e Matteo Renzi che decreterà il nuovo leader del centrosinistra. A pochi giorni dal omento decisivo come sono gli exit poll? Giovanni Floris ne discuterà con gli ospiti che stasera presenzieranno a Ballarò, tra questo il Presidente della Camera Gianfranco Fini. Mancano circa cento giorni alle elezioni politiche del 2013: gli italiani sono pronti al voto? I tre milioni di persone che domenica scorsa si sono messi in fila per esprimere la propria preferenza alle primarie del Pd fanno emergere la riscoperta negli italiani, o almeno in una parte di essi, di voler partecipare al voto, ma i partiti sono pronti? Come si legge nella presentazione della puntata odierna di Ballarò, i partiti fanno fatica a trovare leader che li rappresentino, programmi, alleanze. Intanto si avvicinano le Feste: si preannuncia un Natale di austerity per le famiglie italiane, che spenderà ancora meno rispetto all’anno scorso a causa delle tasse in arrivo. Le tredicesime finiranno direttamente nelle casse dello Stato? Il Paese fa i conti con il fisco e si chiede cosa ne sarà dell’Italia dopo il Governo Monti: chi guiderà il Paese? Oltre a Gianfranco Fini, anche altri ospiti interverranno nella puntata di Ballarò per rispondere a questi interrogativi: lex procuratore aggiunto di Palermo Antonio Ingroia, il responsabile economico del PD Stefano Fassina, Matteo Richetti Presidente assemblea legislativa Emilia Romagna PD, il presidente di RCS Libri Paolo Mieli, Massimo Giannini vicedirettore la Repubblica, Nando Pagnoncelli, presidente Ipsos, che presenterà i suoi sondaggi. Giovanni Floris esporrà ai telespettatori i temi della puntata avvalendosi degli ormai tradizionali cartelli. Il pubblico potrà seguire il programma in diretta tv, ma potrà commentare ed esprimere le proprie opinioni in tempo reale attraverso Twitter #Ballarò e dalla social tv. Continua alla pagina seguente.

All’inizio della puntata di Ballarò, lo spazio alla satira, con il momento “cult” della copertina di Maurizio Crozza. E non è da escludere che proprio stasera non mancherà l’irresisitibile imitazione del candidato alla leadership del Pd Pierluigi Bersani, tra le migliori imitazioni del comico genovese… 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori