BALLARO’/ Anticipazioni e ospiti, elezioni Usa: intervista esclusiva con Denzel Washington. Su Rai 3

Le tasse che gli italiani dovranno pagare, chi si salva e chi ci rimette sarà questo il tema centrale di discussione nel nuovo appuntamento di questa sera con Ballarò.

06.11.2012 - La Redazione
floris_r439
Foto InfoPhoto

Le tasse che gli italiani dovranno pagare, chi si salva e chi ci rimette sarà questo il tema centrale di discussione nel nuovo appuntamento di questa sera con Ballarò. Il talk politico condotto da Giovanni Floris, come di consueto, verrà tramesso da Rai alle 21.10. In studio con il conduttore, il Ministro delleconomia Vittorio Grilli che parlerà della Legge di Stabilità senza trascurare le nuove tasse introdotte dal decreto e quali le categorie più tartassate. Un successo di ascolti sempre crescente quello di Ballarò che nella scorsa puntata che parlava dell’attuale assetto politico e delle elezioni regionali siciliane ha segnato il suo record stagionale totalizzando 4 milioni 420 mila spettatori e uno share del 17.56. Ma andiamo a vedere gli altri ospiti presenti in studio questa sera: il presidente dellASSONIME e della BNL Luigi Abete, Mariastella Gelmini del PdL, Laura Puppato del PD, il segretario generale della UIL Luigi Angeletti, il coordinatore dellAssociazione Comuni Virtuosi Marco Boschini, il magistrato Piercamillo Davigo, leditorialista della Stampa Marcello Sorgi. Spazio anche ai sondaggi IPSOS che per bocca del suo presidente Nando Pagnoncelli spiegherà cosa pensano gli italiani della crisi economica e delo stallo politico in atto nel nostro Paese. Non poteva mancare il tema della giornata, l’apertura ufficiale delle urne in America per la sfida all’ultimo voto della poltrona di alta della Casa Bianca. Ballarò tratterà l’argomento con unintervista esclusiva ad uno dei volti più noti di Hollywood, lattore Denzel Washington che parlerà del presidente uscente Barack Obama e del suo sfidante, il mormone Mitt Romney senza tralasciare qualche battuta sullItalia. In apertura, come sempre, la copertina satirica di Maurizio Crozza. Debutta, inoltre questa sera la Social Tv di Ballarò, uno strumento nuoco completamente gratuito: in tempo reale, durante la diretta e in modalità second screen, gli spettatori potranno commentare la puntata con gli altri utenti, esprimere il loro gradimento e vedere quello della rete, usufruire di contenuti correlati al programma. 

E ancora rispondere a domande in tempo reale su alcuni dei temi trattati in studio, leggere e guardare approfondimenti generali correlati al programma. Durante la diretta, sul sito di Ballarò o sul Portale multimediale Rai sarà possibile fare il check-in online e utilizzare l’applicazione Rai.tv Social direttamente sul web.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori