PECHINO EXPRESS/ Anticipazioni semifinale, puntata 9 novembre 2012: chi accederà alla finale e chi gli eliminati a Tiajin?

- La Redazione

I nomi dei semifinalisti di Pechino Express: Debora Villa e Alessandro Sampaoli, Andres Gil e Anastasia Kuzmina, Simone Rugiati e Malvina Seferi e Costantino Della Gherardesca e Barù

pechino_express_costantino_Baru_R439
Costantino Della Gherardesca alla sua prima partecipazione a Pechino

Il reality on-the-road di Rai 2 è alle fasi finali: questa sera, alle 21.10 andrà in onda la penultima tappa di Pechino Express, la semifinale. Pechino si avvicina ma non tutte le coppie approderanno alla tappa finale. Assisteremo a una penultima puntata durissima, che ancora una volta rischia di far saltare equilibri e sintonia all’interno delle coppie rimaste in gara. Nella scorsa puntata è stata eliminata la coppia superstite di non famosi, padre e figlio Antonio e Marco Pizza che hanno strenuamente combattuto sino alla fine. Nella settima tappa, infatti, le coppie sono state rimescolate e i componenti di ciascuna squadra hanno avuto modo di conoscersi meglio. Partiti da Qutu, la città natale del filosofo Confucio concorrenti dovevano percorrere ben 335 km e sfidarsi in una prima missione per poi proseguire verso lantica località turistica di Taian, sulle rive del Fiume Giallo, e in autostop dovranno arrivare ai piedi della montagna sacra di Taishan Holy dove dovevano percorrere 6600 gradini e un dislivello di 1300 metri per arrivare nella capitale degli aquiloni, Weifang. I nemici di un tempo, viaggiando insieme e conoscendosi, in molti casi stanno diventando degli amici, come nel caso di Costantino e Antonio Pizza. Il furbo Costa sembra ricredersi, sentendosi quasi in colpa per tutto quello che in queste puntate è riuscito a dire sul conto della coppia Padre e figlio. Prende anche le difese di Antonio quando sente Marco trattare male suo padre perchè arrivato ultimo al traguardo finale. Ecco, dunque, i nomi dei semifinalisti di Pechino Express: gli attori di Camera cafè Debora Villa e Alessandro Sampaoli (“la” Patty e “il” Silvano), i vincitori di Ballando con le stelle Andres Gil e Anastasia Kuzmina, i fidanzatini Simone Rugiati e Malvina Seferi che hanno vinto la tappa delle scorsa settimana e zio e nipote Costantino Della Gherardesca e Barù. Il viaggio riprende dalla storica capitale mondiale degli aquiloni, Weifang dove i concorrenti rimasti in gara dovranno giocarsi il tutto per tutto e mettere alla prova la loro abilità e manualità. 

Si dirigeranno poi, verso una delle aree più fertili e popolose della Cina, nella città-prefettura di Changzhou. Le coppie, arrivate nella città sul Grande Canale, si sfideranno nella loro ultima prova vantaggio. Questa sfida darà loro la possibilità di decidere l’ordine di partenza delle altre coppie. Per giocarsi al meglio questa carta servirà tattica e fermezza. La tappa per questa penultima puntata è di 430 km e si concluderà nella città di Tianjin, uno dei porti più importanti della Cina. Lì i nostri viaggiatori ritroveranno la busta nera che segnerà il destino di un’altra delle coppie in gara.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori