TALE E QUALE SHOW/ Anticipazioni: al via le finali con i campioni delle due edizioni. Puntata 9 novembre 2012, Rai 1

- La Redazione

Prosegue con le ultime quattro sfide che vedranno l’incoronazione del campionissimo, Tale e quale show, il varietà successo di Rai 1 giunto alle fasi finali che andrà in onda alle 21.10.

carlo_conti_R439
Foto InfoPhoto

Continua la sfida dei personaggi famosi che dovranno dimostrare la loro abilità nel trasformarsi in diverse icone musicali, imitandole in tutto e per tutto, senza tralasciare alcun particolare. Prosegue con le ultime quattro sfide che vedranno l’incoronazione del campionissimo, Tale e quale show, il varietà successo di Rai 1 giunto alle fasi finali che andrà in onda alle 21.10. Ancora ascolti record nella puntata del 2 novembre dove si sono registrati 5.856.000 di spettatori per uno share del 24,46%. Giò Di Tonno, vincitore di questa edizione dello show, insieme agli altri quattro compagni classificatisi dietro di lui Flavio Montrucchio, Pamela Camassa, Gabriele Cirilli e Paolo Conticini si scontrerà con i primi cinque concorrenti della scorsa edizione: la trionfatrice, Serena Autieri, Enzo De Caro, Rosalia Misseri, Luisa Corna e Fausto Leali. I dieci concorrenti dovranno dimostrare tutta la loro abilità per dimostrare di essere il più simili possibile agli originali. Come sempre un team composto da stilisti, truccatori e parrucchieri lavorerà per rendere le dieci celebrities il più possibile uguali alle star che andranno a imitare. Durante tutta la settimana, i dieci vip in gara saranno seguiti anche da quattro vocal coach – Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Daniela Loi e Silvio Pozzoli che li aiuteranno nelle loro performance di ballo e canto, visto che anche timbro di voce, tonalità e passi delle coreografie, dovranno essere del tutto fedeli agli originali imitati. Immancabile la giuria composta da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio lippi, ora anche impegnato nella sostituzione di Antonella Clerici ne La prova del cuoco, che daranno i voti alle performance dei concorrenti in gara. Nella scorsa puntata i coach hanno poi assegnato alcuni premi speciali: a Barbara De Rossi è andato il premio per la miglior immagine per la sua interpretazione di Rocky Roberts, Flavio Montrucchio si è aggiudicato il premio per la miglior esibizione con John Travolta. Giò Di Tonno è stato giudicato il migliore nelle imitazioni mentre Gigliola Cinquetti è stato il personaggio rivelazione dell’anno. 

Ma andiamo a vedere quali personaggi dovranno imitare le nostre star: Giò Di Tonno canterà un brano di Tom Jones, Fred Buscaglione sarà la mission di Fausto Leali, Flavio Montrucchio sarà invece Jimmy Fontana. Paolo Conticini sarà Michele Zarrillo mentre Enzo Decaro sarà Tony Dallara. Gabriele Cirilli dovrà interpretare l’irresisitibile rapper sud-coreano PSY famoso per la hit “Gangnam Style”. Luisa Corna metterà in mostra le sue capacità vocali interpretando Amii Stewart mentre Rosalia Misseri sarà la bellissima Dalida. Pamela Camassa dovrà calarsi nei panni di Irene Grandi mentre Celine Dion sarà interpretata da Serena Autieri.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori