L’AMORE NON VA IN VACANZA/ Kate Winslet, Jude Law e Cameron Diaz in una romantica e divertente storia d’amore . La trama

- La Redazione

La pellicola del 2006 per la regia di Nancy Meyers è ambientata negli Stati Uniti e in Inghilterra. Nel cast: Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, e Jack Black.

infophoto_kate_winslet_R439
Kate Winslet (infophoto)
Pubblicità

Una commedia d’amore dal sapore natalizio. Canale 5 per la prima serata di oggi, 13 dicembre 2012, dalle 21.20, ha scelto di proporre il film L’amore non va in vacanza. La pellicola del 2006 per la regia di Nancy Meyers è ambientata negli Stati Uniti e in Inghilterra. Nel cast: Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, e Jack Black. Tra gli attori che interpretano personaggi minori si hanno Eli Wallach, Edward Burns e Rufus Sewell. Uscita da una complicata relazione durata tre anni, Iris (Kate Winslet) nonostante tutto è ancora innamorata del suo ex che ora è fidanzato con la bellissima donna con cui la tradiva. Amanda (Cameron Diaz) è una rampante donna d’affari di Los Angeles, tradita dal fidanzato con la sua segretaria. Incapace di farsene un cruccio, per dispetto, decide di affittare una casa il più lontano possibile dalla sua vita. In rete ha la possibilità di agganciare Iris, che incuriosita, acconsente allo scambio di case. Mentre Amanda è annoiata nella piccola casa inglese, Iris è piacevolmente stupita dalla grande e lussuosa casa di Amanda che, dopo solo un paio di giorni, decide di riprendere l’aereo e tornare a casa. Mentre sta per recarsi all’aeroporto, incontra Graham (Jude Law) il fratello di Iris che non era a conoscenza dello scambio fatto dalla sorella e pensava di incontrarla. L’attrazione fra i due è molto forte e decidono di passare una notte insieme, certi che il giorno seguente Amanda partirà per Los Angeles. In realtà, la mattina dopo mentre la ragazza è in aeroporto non fa che pensare a Graham ed è sicura che se tornasse a casa gli mancherebbe troppo. Alla fine, anche su richiesta del ragazzo, decide di restare nel Surrey sebbene sia ingelosita dalle telefonate che riceve Graham da due persone di nome Olivia e Sophie. A Los Angeles Iris conosce i simpatici vicini di casa di Amanda: uno strampalato vecchio scrittore e Miles (Jack Black) un compositore che ha scoperto che la fidanzata l’ha tradito. Il ragazzo si consolerà iniziando una relazione con Iris, che ormai è innamoratissima di lui. Amanda scopre che Graham è vedovo e le telefonate che riceveva erano delle sue bambine. 

Passano l’ultima notte insieme prima della partenza e lui le confessa di amarla ma Amanda lo prende in giro e il ragazzo si pente subito di aver esposto i suoi sentimenti. Iris e Miles sono contattati dai loro ex pentiti ma non cedono e ,anzi, decidono di rimanere insieme e continuare la loro storia trascorrendo in compagnia il Capodanno. Mentre Amanda è sulla strada per l’aeroporto scoppia in lacrime perchè non vuole lasciare Graham e capisce che ormai ne è innamorata. Torna da lui e si baciano. Il film si chiude con Iris, Miles, Amanda, Graham e le sue bambine tutti insieme che celebrano felicemente il Capodanno insieme a casa di Graham.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori