TU LA CONOSCI CLAUDIA?/ La trama: Aldo, Giovanni e Giacomo in una romantica commedia degli equivoci. Stasera su Canale 5

- La Redazione

Dopo le voci smentite di un possibile scioglimento, il trio formato da Aldo, Giovanni e Giacomo sarà protagonista della prima serata di Canale 5 con la pellicola “Tu la conosci Claudia?”

infophoto_ALDO_GIOVANNI_GIACOMO_R439
Aldo, Giovanni e Giacomo (Infophoto)
Pubblicità

Serata all’insegna delle risate quella che propone stasera Canale 5. L’ammiraglia Mediaset trasmetterà infatti Tu la conosci Claudia, la pellicola del 2004 diretta da Massimo Venier, con i comici Aldo, Giovanni & Giacomo e Paola Cortellesi. Proprio il trio è stato recentemente al centro di alcune notizie che hanno messo in allarme le centinaia di migliaia di fan. Sembra, infatti, che siti e blog abbiano diffuso la voce secondo cui Aldo, Giovanni e Giacomo sciogliessero la loro liason artistica avendo scelto carriere separate. Nel giro di poche ore, i comici hanno smentito categoricamente la separazione e, anzi, hanno lanciato il loro tour teatrale Buongiorno e ammutta Muddica! che li vedrà impegnati sono al prossimo aprile. Ma andiamo a vedere qual è la trama del film in onda questa sera. Claudia è sposata con Giovanni, ma il suo matrimonio sta attraversando una fase di crisi. La donna si convince di poter risolvere il proprio problema aiutando un’altra persona. Nello studio della sua psicanalista, Claudia ruba la cartelletta di un altro paziente e, con uno stratagemma, inizia a frequentare Giacomo, un uomo di mezz’età che, dopo aver divorziato da sua moglie, ha perso fiducia nelle persone. Si innamora perdutamente di Claudia e pian piano esce dalla depressione. Aldo, un tassista, è l’amante di Claudia la quale però lo ha lasciato per rimettersi con il marito. Giovanni, vedendo che la moglie è sempre assente da casa, è convinto che Claudia lo tradisca e decide di pedinarla. Quando l’uomo trova la moglie in compagnia di Giacomo, decide di inseguire in auto il presunto amante di Claudia. Sulla stessa strada però c’è Aldo che, avendo notato la presenza di Giovanni, si distrae e tampona Giacomo, e a sua volta viene tamponato dall’auto di Giovanni. Quest’ultimo approfitta della situazione per diventare amico di Giacomo ed indagare meglio sulla relazione extraconiugale della moglie. Anche Aldo e Giacomo diventano amici e continuano a frequentarsi dopo l’incidente. Le continue assenze di Giovanni (che sta frequentando il nuovo amico) convincono Claudia che il marito la stia tradendo e la donna parte per stare un po’ da sola. Claudia lascia inoltre una lettera a Giacomo in cui si scusa per averlo illuso. 

Pubblicità

Giovanni si confida con Aldo e gli rivela che Giacomo è l’amante di Claudia e che probabilmente la donna è fuggita con lui. I due si precipitano dall’amico per avere un chiarimento. Anche Giacomo però è stato lasciato ed i tre decidono di partire assieme per raggiungere Claudia, che è scappata in Calabria, e chiederle di scegliere chi di loro ama veramente. Durante il viaggio Aldo, grazie ad una foto che gli mostra Giacomo, capisce di essere caduto in un equivoco: la Claudia che cercano gli altri due non è la sua Claudia, la quale, ovviamente, non è sposata con Giovanni. Giacomo, avendo reincontrato la sua ex moglie, capisce che la donna che ama non è Claudia e prova a tornare con la sua ex, ma la cosa finisce subito. Giovanni arriva finalmente dalla sua consorte e i due tornano insieme. Nel frattempo Aldo, dopo aver tagliato i ponti con la sua Claudia, passa un mese di vacanza con Giacomo, con cui è ormai divenuto molto amico, in quella stessa casa al mare dove Giacomo avrebbe voluto passare le vacanze con Claudia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori