DOWNTON ABBEY 2/ Anticipazioni penultima puntata: Matthew riprende a camminare e decide di sposare Lavinia, ma Mary… 23 dicembre 2012

- La Redazione

Ecco cosa accadrà nel penultimo appuntamento della serie tv british in onda in prima visione tv su Rete 4. Il capitano Crawley miracolosamente guarisce e decide di sposarsi… 

Downton_violet
Lady Violet
Pubblicità

Downton Abbey 2 si sta avvicinando al finale della seconda stagione: domenica prossima, su Rete 4 dalle ore 21.20 circa, sarà trasmessa la quarta e penultima puntata della serie evento inglese. Nella austera residenza di Lord Grantham avviene il miracolo: Matthew Crawley riprenderà a camminare e felice per questa inaspettata guarigione, prenderà un’importante decisione. Cosa farà invece Mary, stretta nel ricatto del suo futuro sposo, l’ambizioso Richard Carlisle? Anche Sybil, la terza sorella Crawley, la più ribelle, deciderà per il suo futuro… Scopriremo nel penultimo episodio di Downton Abbey 2 tutti i nuovi intrighi, ma intanto ripercorriamo gli eventi della terza puntata, attraverso il riassunto. 1918: Matthew e William vengono feriti sul campo di battaglia: il primo viene portato all’ospedale allestito a Downton, il secondo raggiunge dopo pochi giorni la residenza presso cui ha prestato servizio su insistenza di Lady Violet. Matthew ha subito una grave lesione alla colonna vertebrale, mentre per William non ci sono speranze, morirà. Mary sta vicina a Matthew, che scopre come non solo non potrà più camminare, ma non sarà nemmeno più in grado di generare figli, fatto che lo spinge a lasciare la fidanzata Lavinia. William, sul letto di morte, ha un ultimo desiderio: sposare la giovane Daisy. La giovane cuoca non vorrebbe ingannare William, ma spinta da Mrs Patmore decide di esaudire l’ultimo desiderio del ragazzo, che muore poche ore dopo la celebrazione delle nozze. Bates viene ricattato da Vera, che vuole rendere pubblica la strana morte di Pamuk in cui sono coinvolte Anna e Mary. Per evitare un clamoroso scandalo, Mary è costretta a sua volta a cedere al ricatto di Carlisle, che di fatto la obbliga a sposarlo. Nel frattempo Sir Richard comincia a sospettare che la fidanzata sia ancora innamorata di Matthew. Ethel, la giovane cameriera che ha avuto un bambino da un Maggiore vive in stato di indigenza: Mrs Hughes è la sola ad aiutarla, perchè l’uomo non vuole saperne del bambino. Intanto alla residenza viene assunta Jane, una nuova e bella cameriera, vedova di guerra.

Pubblicità

Carlisle e Mary acquistano una sontuosa residenza nei pressi di Downton Abbey e il magnate della stampa vorrebbe che Carlson lasciasse il servizio di Lord Grantham per lavorare da loro. Sybil è sempre più combattuta: fuggire con Branson o restare tra gli agi del suo essere di ceto nobile? All’ospedale di Dowton arriva in certo Patrick Gordon: Edith scopre con stupore che in realtà di tratta del cugino Patrick. Doveva essere lui l’erede delle fortune di Lord Grantham, ma tutti lo credevano morto dopo il naufragio del Titanic; l’uomo aveva perso la memoria, si era trasferito in Canada, ma la guerra l’ha riportato in Inghilterra. La notizia viene accolta con molto scetticismo da tutta la famiglia Crawley: solo Edith crede al ritorno del cugino, di cui era innamorata. Laa piega che prendono gli eventi sembra mostrare che la ragazza si sbagliava.

Finalmente a Downton Abbey arriva la notizia tanto attesa: la Guerra è finita. Dopo i festeggiamenti, mentre Bates accompagna Matthew nella sua stanza, il ragazzo gli confida di aver sentito un formicolio alle gambe. Nel frattempo Lavinia torna a Downton, decisa a stare al fianco di Matthew a qualsiasi costo. Vera, dopo aver visto che Carlisle si è schierato dalla parte di Mary, Anna e Bates, giura vendetta nei confronti dell’ex marito. Pochi giorni dopo la donna viene trovata morta in casa, proprio dopo aver ricevuto la visita di Bates… Continua alla pagina seguente con le anticipazioni della penultima puntata.  

Pubblicità

Trama penultima puntata (quarta): Matthew si alza in piedi, riprende a camminare e felice per la guarigione, decide di sposare Lavinia, proprio a Downton. Anche Carlisle vuole affrettare le nozze con Mary, costretta ad accettare. Lady Violet rivela a Matthew che Mary in realtà non ha mai smesso di amarlo. Disorientato dopo la fine della Guerra, Lord Grantham si lascia andare a un istante di passione con Jane, la nuova cameriera. Sybil prende una clamorosa decisione: lascerà Downton per andare a vivere con Branson a Dublino: le sorelle Mary ed Edtih riusciranno a fermarla? Bates e Anna sono pronto a coronare il loro sogno d’amore, ma la strana morte di Vera… in Inghilterra si doffonde una forte e grave epidemia di Spagnola e purtroppo Lady Cora viene pericolosamente contagiata. In un romantico istante, Matthew rivela a Mary di sapere che lei è ancora innamorata di lui…  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori