LA PIU’ BELLA DEL MONDO/ Anticipazioni: Roberto Benigni spiega la Costituzione. Su Rai Uno stasera, 17 dicembre 2012

- La Redazione

Stasera il grande evento televisivo attesissimo dal pubblico italiano: il comico e regista toscano affronta il testo dei Principi fondamentali del testo della Costituzione 

Benigni_BraccioR439 Immagine d'archivio

Stasera, 17 dicembre 2012, il grande evento televisivo tanto atteso: Roberto Benigni è in onda su Rai Uno con lo spettacolo La più bella del mondo, dedicato al testo della Costituzione della Repubblica Italiana, due ore di show in cui l’attore, regista e comico toscano illustrerà i primi dodici articoli del testo Costituzionale, i cosiddetti Principi Fondamentali. La serata, trasmessa in diretta dallo storico teatro 5 di Cinecittà (ristrutturato dopo l’incendio di qualche mese fa) sarà articolata in due parti: la prima sarà dedicata alla satira e comicità su argomenti dattualità e politica, la seconda verterà sullla grandezza dellItalia, analizzando le fasi che hanno caratterizzato la nascita del nostro ordinamento, lopera più ispirata nata dalle menti dei padri fondatori della Patria. Secondo Benigni la Costituzione Italiana è straordinaria: la più bella del mondo; dopo essersi dedicato alla Divina Commedia di Dante, che a detta del comico illustra il cielo di Dio, torna al cielo degli uomini proprio con i principi fondamentali dell’ordinamento dello Stato. Lattore toscano sarà circondato da un pubblico composto anche da ragazzi e soprattutto ai giovani intende spiegare che la Costituzione ancora respira, è come la cupola del Brunelleschi: sono così belle e tuttora vivono. In questo periodo di crisi, non solo economica, ma anche di valori e di ideali, per Benigni è importante riscoprire le nostre origini, chi ci ha indicato e illuminato la strada con delle regole semplici. Dopo Tutto Dante e l’Esegesi dell’Inno di Mameli nel corso dell’edizione 2011 del Festival di Sanremo, Roberto Benigni si prepara a scrivere un’altra pagina di storia di televisione che certamente non passerà inosservata. Alcuni rumors rivelano che i vertici Rai si attendano circa il 45% di share. Il regista Premio Oscar per La vita è bella raggiungerà questo storico risultato? Come rivelato da Fabio Fazio a Che tempo che fa, la programmazione di Rai tre farà un passo indietro per non rubare la scena a Benigni: Che tempo che fa del Lunedì non andrà infatti in onda proprio per non sottrarre pubblico all’evento di Rai Uno. Mediaset cerca di restare a galla con una doppietta di film su Canale 5 e Italia 1 (Miracolo sulla 34 strada e V per vendetta), mentrw su Rete 4 si erge coraggiosa la Quinta Colonna di Paolo Del Debbio. Lo show di Roberto Benigni La più bella del mondo è prodotto dalla Melampo Cinematografica. Continua alla pagina seguente. 

Prodotto dalla Melampo Cinematografica, La più bella del mondo è un evento televisivo creato da Roberto Benigni con la Rai, è organizzato da Lucio Presta con la produzione esecutiva di Arcobaleno Tre. L’evento vedrà la partecipazione di Stefano Vicario, che curerà la regia delle riprese in Full HD, e di Massimo Pascucci, direttore della fotografia. La scenografia è allestita con circa 100 metri cubi di legno.  





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie