BALLARO’/ Anticipazioni e ospiti: il Natale “magro” degli italiani. Con Ambrosoli e Landini. Puntata 18 dicembre 2012

- La Redazione

Nel salotto della terza rete Rai, Giovanni Floris chiederà ai suoi ospiti se quello che ci aspetta è il Natale più magro degli ultimi anni. In apertura, la copertina di Crozza

floris_primo_r439
Giovanni Floris
Pubblicità

Il magro Natale dellIMU. Questo il titolo della quindicesima puntata di Ballarò. Il talk show politico condotto da Giovanni Floris discuterà delle festività natalizie che attendono gli italiani. L’appuntamento è, come di consueto, questa sera in prima serata alle 21.05 su Rai 3. Probabilmente questo Natale verrà ricordato per il pagamento dell’ultima rata della tassa sulla casa e per i sacrifici a cui sono sottoposti gli italiani. Nel salotto della terza rete Rai, Floris chiederà ai suoi ospiti se quello che ci aspetta è il Natale più magro degli ultimi anni? O se verrà ricordato come quello in cui governava Monti? Oppure, più semplicemente, come il Natale dellIMU?

Il programma di Rai 3 sembra confermare il suo crescente successo in fatto di ascolti. La quattordicesima puntata di Ballarò ha infatti vinto la serata del 11 dicembre con il 18,88% di share, pari 4 milioni 925 mila telespettatori. Ha superato la fiction di Rai Uno Don Matteo 8 che ha realizzato nel primo episodio 4 milioni 748 mila spettatori e uno share del 16,08% e nel secondo 4 milioni 318 mila e il 17,61%. Una puntata seguita per lo più da donne (il 51% del totale). La zona del Paese che più si è sintonizzata è stata il centro-nord dove lo share è stato il 24,90%. Il minuto più visto alle 21.26, lultimo della copertina. Maurizio Crozza parla della prossima campagna elettorale, imitando Berlusconi ospite da Vespa. Poi si traveste in versione Man in Black. In quel momento lo share era del 23,90%.

Questa sera il parterre vedrà esponenti del mondo politico ma anche giornalisti, economisti e sindacalisti. Tra gli ospiti di Giovanni Floris il ministro dellAmbiente Corrado Clini, il candidato del neo centrosinistra alla presidenza della Regione Lombardia Umberto Ambrosoli, eletto dalle urne delle primarie domenica. Leurodeputato del PdL Lara Comi, il segretario generale della FIOM Maurizio Landini, il direttore generale della Conad Francesco Pugliese, leconomista Mariana Mazzucato, il giornalista Piero Angela, il direttore del Tempo Mario Sechi.

Pubblicità

Come sempre, sarà ospite anche il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. In apertura la copertina di Maurizio Crozza. Il comico genovese commenterà in chiave satirica i fatti politici della settimana appena trascorsa. Il pubblico potrà seguire il programma in diretta tv, ma potrà commentare ed esprimere le proprie opinioni in tempo reale attraverso Twitter #Ballarò e dalla social tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori