IL LIBRO DELLA GIUNGLA/ Il Natale di Rai Uno inizia con un film d’animazione creato da Walt Disney

- La Redazione

La trama del cartoon con cui Rai Uno apre la programmazione natalizia. Un classico targato Walt Disney divertentissimo per tutta la famiglia. La tenera storia di Mowgli  

Fotolia_telecomando2_R439
Fotolia

L’anno scorso le Principesse Disney, quest’anno i Re. Il Natale di Rai Uno è all’insegna del divertimento, della spensieratezza e della serenità di condividere le serate davanti al piccolo schermo in famiglia, grandi e piccini insieme, rilassandosi e abbandonando le fatiche della giornata davanti a uno tra i più teneri cartoni animati realizzati da Walt Disney. Stasera, 19 dicembre 2012, in prime time, la rete ammiraglia Rai dalle 21.10 regala ai suoi telespettatori Il libro della giungla, film d’animazione liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Rudyard Kipling. Nella suggestiva atmosfera della giungla vivremo le avventure del piccolo Mowgli, un cucciolo d’uomo sperduto nella fitta vegetazione che crescerà e imparerà a vivere grazie all’affetto, all’attenzione e agli insegnamenti degli animali che popolano la foresta. Sarà Bagheera, una vivace pantera nera, a trovare il neonato, di cui si prenderà cura insieme a Baloo, il saggio orso. Ma saranno i Lupi del branco di Akela ad accogliere Mowgli, ad allevarlo e a crescerlo come uno dei loro cuccioli, i lupacchiotti che sono felici di avere come fratello Mowgli, che imparerà a cacciare con loro. E ci sarà anche il sepente Kaa, furbo e sospettoso, a stare accanto al nostro cucciolo d’uomo. Ma la giugla per un piccolo essere umano nasconde anche grandi pericoli e la minaccia maggiore per Mowgli è la ferocia di Shere Kan, la tigre che vorrebbe che il bimbo fosse un suo lauto pranzo. Il bambino allevato dagli affettuosi animali cresce e un giorno, vedendo una ragazza, si accorge che non è un lupo, ma un uomo e esplorando la giungla, scopre un villaggio di suoi simili. Una vera e propria inaspettata sorpresa per il piccolo selvaggio ormai crsciuto, che sarà combattuto tra l’amore e la riconoscenza per il branco dei lupi e gli altri amici animali che non vorrebbe lasciare, e la sua autentica natura, umana, che lo spinge istintivamente e dal più profondo a unirsi ai suoi simili. Quale sarà la scelta del giovane Mowgli? Lo scoprirete stasera davanti agli schermi di Rai Uno. Continua alla pagina seguente.  

Il successivo appuntamento con i grandi classici Disney è previsto lunedì 24 dicembre: riscoprirete la struggente storia di un re della foresta, il cerbiatto Bambi. Una delle storie d’animazione più commoventi, che dopo 70 anni dalla sua nascita non smette di emozionare…  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori