MISTERO/ Anticipazioni: lo speciale sulla fine del mondo con collegamenti della tre città che si salveranno. Su Italia 1

- La Redazione

Apocalisse o nuovo inizio? Il countdown è iniziato e Italia 1 dedica alla profezia Maya un’intera puntata di “mistero” con collegamenti dalla tre città che si dovrebbero “salvare”

infophoto_daniele_bossari_mistero_R439
Daniele Bossari (Infophoto)
Pubblicità

Apocalisse o nuovo inizio? Il countdown è iniziato e Italia 1 dedica alla profezia Maya un’intera puntata. La rete young Mediaset trasmetterà stasera dalle 21.10 lo speciale Mistero dal titolo Fine del mondo. Secondo il calendario Maya lattuale età delloro terminerà il 21 dicembre 2012 con uno straordinario sconvolgimento ambientale. Cosa succederà dopo? Siamo destinati a estinguerci come i dinosauri o sarà invece linizio di una nuova era, caratterizzata da pace e benessere per tutti? In diretta dallosservatorio astronomico La Torre del Sole di Brembate, in provincia di Bergamo, Daniele Bossari conduce lo speciale sullapocalittica profezia Maya. Con lui in studio, per approfondire largomento: Alessandro Cecchi Paone, la giornalista di Studio Aperto Sabrina Pieragostini, lesperto ufologo Pablo Ayo, il giornalista scientifico Luigi Bignami e Marina Tonini, rapita ripetutamente dagli ufo. La squadra di mystery-busters sarà in collegamento da alcuni luoghi del mondo che, per differenti ragioni, pare si salveranno dal cataclisma. Marco Berry sarà a Bugarach, in Francia, luogo che registra da mesi il sold out delle prenotazioni per il 21 dicembre. Si dice infatti che questo paesino situato fra i monti Pirenei, nella regione della Languedoc-Roussillon, sarà uno dei pochissimi luoghi sulla terra a rimanere intatto: il motivo affonda le radici fra la storia e la leggenda e secondo alcune leggende proprio a Bugarach si dovrebbe trovare il Sacro Graal. Jane Alexander sarà nellAshram Bhole Baba di Cisterino in Puglia, piccolo comune del brindisino, situato nel cuore della valle d’Itria, tra Ostuni e i trulli, la Fondazione nata nel 1979 per volere del Mahavatar Babaji e che ha ospitato diversi incontri sulla fine del mondo profetizzata dai Maya. Inoltre, secondo il maestro Babaji, santone indiano, capo della comunità insediatasi in zona con un proprio tempio fin dal 1959, solo chi sarà in zona potrà salvarsi. Nicole Pellizzari sarà nel paesino di Pradeltorno, in Val Pellice, altra zona a detta degli esperti sicura, per aver custodito per un periodo il Sacro Graal. 

Infine, Daniele Bossari si collegherà con Giovanni Soldini in navigazione nell’Oceano Atlantico. Per chi non riuscisse a raggiungere Bugarach, Cisternino o Pradeltorno, niente paura, “Mistero”, tra il serio e il faceto, mostrerà come sopravvivere al 21 dicembre, con qualche accorgimento e un pizzico di fortuna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori