Anticipazioni Wild Oltrenatura, con Fiammetta Cicogna. 22 febbraio 2012 Torna questa sera in prima serata il programma più selvaggio della tv, Wild Oltrenatura, condotto da Fiammetta Cicogna, per la prima volta in onda il mercoledì sera. In questo sesto appuntamento di Italia 1 con lavventura, potremo innanzitutto vedere la stessa conduttrice affrontare una nuova missione nellimpervio altopiano del Supramonte, in Sardegna, accompagnata come di consueto dal trekker professionista Roberto Bruzzone e dalla cagnetta Nessie. Sul promontorio sardo, la conduttrice si imbatte in un ambiente inospitale e dispersivo dove orientarsi è molto difficile e dove invece incontrare animali selvatici è allordine del giorno. Le avventure ai limiti della sopravvivenza continuano con lex marine Cade Courtley e i suoi preziosi insegnamenti su come salvarsi in situazioni davvero pericolose: in questa sesta puntata Courtley ci spiegherà cosa fare nel caso in cui divampino le fiamme e lustione e il soffocamento mettano a rischio la vita, quindi come uscire alla grande da un pericoloso incendio. Tornano anche i due esploratori estremi, Bear grylls e Steve Backshall, che come sempre affronteranno situazioni difficilissime dove dovranno sopravvivere con quello che troveranno sul loro cammino, spesso dovendosi accontentare di poco: il primo si metterà alla prova nel cuore dellEcuador, mentre il secondo affronta il deserto della Namibia. Per i dino documentari, invece, è la volta del racconto di come gli animali più grandi mai esistiti sulla Terra si siano estinti.
E ancora, le immagini esclusive e mai riprese in natura del parto di un rinoceronte, i filmati eccezionali di un’orca che trascina in acqua il suo addestratore, linusuale attraversamento di una famiglia di cigni che congestiona il traffico in autostrada, indomabili inondazioni e incidenti col bunjee jumping. Per la rubrica Shock Doc, invece, la storia di Kaylee, una bambina affetta da progeria, che alletà di sette anni gliene fa dimostrare settanta.
E per finire, spazio ai filmati della Wild chart, questa volta dedicata agli animali più ingordi, e del Wild quiz, incentrato sui leopardi a caccia.