CADO DALLE NUBI/ Stasera Checco Zalone nel suo primo film. Prima tv Canale 5, 28 febbraio 2012

- La Redazione

Checco Zalone arriva questa sera su Canale 5 con la sua commedia Cado dalle nubi, del 2009, diretto da Gennaro Nunziante. Zalone interpreta un ragazzo pugliese in cerca di fortuna

Cado_dalle_nubiR375
Checco Zalone

Cado dalle nubi, trama e anticipazioni, 28 febbraio 2012 – Checco Zalone arriva questa sera su Canale 5 nella sua commedia in prima tv Cado dalle nubi, diretta da Gennaro Nunziante. Zalone interpreta il giovane Checco, ragazzo pugliese che sogna di sfondare nel mondo della musica e dello spettacolo, ma che nel frattempo lavora part time nellazienda di suo zio come muratore e come cantante in un piano bar di Polignano a Mare. Allinizio del film, Checco è fidanzato e innamoratissimo di Angela, ma lei lo lascia perché lo considera un fallito e un nullafacente. Allora, armato delle migliori intenzioni e su consiglio dello zio, Checco decide di partire in cerca di maggiore fortuna e si trasferisce a Milano. In città verrà ospitato dal cugino Alfredo, interpretato da Dino Abbrescia, omosessuale e fidanzato con Manolo, con cui divide lappartamento. Il problema è che sia Checco che tutta la famiglia pugliese non sanno dellomosessualità del cugino, che inizialmente tenta in ogni modo di nasconderlo. Un giorno Checco entra in un negozio di strumenti musicali, dove incontra Marika, una ragazza che lo convince ad andarla a trovare presso labbazia di Morimondo, dove Checco comincerà a impartire lezioni di chitarra ad alcuni ragazzi con diversi problemi familiari. Checco si invaghisce perdutamente di Marika, la quale però è innamorata del suo professore universitario con cui sta facendo la tesi di laurea. Durante una festa, Marika si ubriaca e bacia Checco, in realtà senza volerlo, e da quel giorno il giovane ragazzo pugliese crederà di essere il suo fidanzato. Checco andrà anche a casa sua, dove incontrerà per altro i genitori di lei, che però appartengono al Partito del Nord, che non guarda molto positivamente i meridionali. In particolare, il padre di Marika proprio non riesce a tollerare latteggiamento di Checco e resta profondamente turbato dopo averlo conosciuto. Successivamente Checco decide di partecipare a un talent show musicale per tentare di sfondare nel mondo della musica, ma dopo essere arrivato in ritardo il direttore del casting si rifiuta di visionare il suo provino, registrato in sala quando non cera nessuno. Continua alla pagina successiva.

Affranto, Checco decide di tornare in Puglia, ma mentre è in viaggio, a Milano il video della sua esibizione ottiene un gran successo tra i membri della troupe televisiva, così la direttrice del programma ordina di rintracciare il giovane cantante. Alla fine Checco parteciperà alla trasmissione televisiva, con esiti sorprendenti, e anche le cose con Marika cominciano ad andare molto meglio. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori