WILD OLTRENATURA/ Anticipazioni: la missione di Bear Grylls e il dog trainer Luke Gamble. 29 febbraio 2012

- La Redazione

Fiammetta Cicogna torna a condurre questa sera in prima serata un nuovo appuntamento con Wild Oltrenatura, il programma più selvaggio della tv, in onda alle 21.10 su Italia Uno

wild_cicognaR425
Fiammetta Cicogna

Wild Oltrenatura. Anticipazioni: ospite di Fiammetta Cicogna il dog trainer Luke Gamble Fiammetta Cicogna torna a condurre questa sera un nuovo appuntamento con Wild Oltrenatura, il programma più selvaggio della tv, in onda alle 21.10 su Italia Uno. In questa puntata vedremo ospite eccezionalmente il dog trainer Luke Gamble, esperto veterinario inglese di fama internazionale, direttamente da Bau Boys, programma Mediaset per ragazzi con Marco Berry. Gamble mosterà la sua bravura nel risolvere anche complessi casi riguardanti animali selvatici e rari. Ma le avventure ai limiti della sopravvivenza non si fermano di certo, così proseguiamo con Cade Courtley, ex marine spericolato, e i suoi insegnamenti per salvarsi in qualsiasi situazione di estremo pericolo: questa sera Courtley ci mostrerà cosa fare e come sopravvivere in caso di dirottamento aereo. Tornano anche i due temerari, Bear Grylls e Steve Backshall, alle prese con ambienti sempre più estremi in cui dovranno sopravvivere facendo affidamento solo alle loro forze e alla loro intelligenza nel procacciarsi cibo e scampare ai tanti pericoli che ostacoleranno il loro cammino: Bear Grylls dovrà infatti sopravvivere nel Copper Canyon in Messico, tra spaventose gole profonde e natura selvaggia, mentre Steve Backshall cerca di incantare un cobra reale in Thailandia. Grande spazio, inoltre, alle immagini spettacolari e mai viste della sofferta avventura di un padre e una figlia dispersi nel deserto australiano per sette giorni; un prontuario per attacchi di squali; i filmati della corsa di carri più pazza e spericolata del mondo e lincidente al cardiopalma di un paracadutista. Per la rubrica Shock Doc, invece, la storia dei tre uomini più grassi del mondo, che per riconquistare una vita normale, si sottoporranno a diete estreme e interventi radicali; e per finire, spazio ai filmati della Wild chart, dedicata agli animali saltatori, e del Wild quiz, incentrato sulla lotta tra un varano e unaquila. Come si legge sul sito del programma Bau Boys, Luke Gamble è un veterinario inglese. Si è laureato allUniversità di Bristol nel 1999. Per un anno è stato allievo clinico in medicina e chirurgia per grandi animali presso lUniversità di Cambridge. 

Ha sempre voluto diventare un veterinario: da bambino amava gli animali e la scelta degli studi e della carriera da intraprendere, una volta adulto, è stata una naturale conseguenza di questa sua grande passione. Una scelta di cui Luke non si è mai pentito e rispetto alla quale non ha mai nutrito alcun dubbio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori