IL RESTAURATORE/ Anticipazioni penultima puntata: Basilio si vede coinvolto in una sparatoria e perde il suo dono… 5 febbraio 2012 Rai Uno

- La Redazione

Il restauratore. Anticipazioni penultima puntata: Basilio si vede coinvolto in una sparatoria e perde il suo dono… 5 febbraio 2012 21.30 Rai Uno

colombari_buzzanca_restauratoreR400
Martina Colombari e Lando Buzzanca

Il restauratore. Anticipazioni penultima puntata 5 febbraio 2012 21.30 Rai Uno – Fiction vs soap opera: stasera la sfida tra le ammiragli di Rai e Mediaset sarà tra Il Restauratore con Lando Buzzanca e Martina Colomabri e Centovetrine che propone una nuova maratona di puntate. Come andrà la sfida negli ascolti tv del prime time? Tutto da vedere, di certo la fiction di Rai Uno, che propone stasera la quinta e penultima puntata, mentre lultima andrà in onda domani sera, sta ottenendo un ottimo risultato negli ascolti tv: la scorsa puntata del Restauratore ha vinto il prime time portandosi a casa 5.623.000 telespettatori con il 21.58% di share.
Stasera vedremo nuovi colpi di scena, con un quadro che verrà rubato nella bottega di Maddalena e Basilio che si troverà inizialmente incapace di aiutare attraverso le proprie visioni a trovare il colpevole perché improvvisamente si ritroverà senza il suo dono particolare. Una situazione che di certo lo metterà in difficoltà agli occhi di Maddalena che già abbiamo visto dubitare dei potrei di Basilio nella scorsa puntata.
Basilio allora aveva ricevuto una terribile visione che riguardava proprio Maddalena, coinvolta in un incidente mortale con l’auto. Si era messo quindi a cercarla angosciato per le vie di Roma ed era arrivato giusto in tempo per evitare la tragedia. Inizialmente aveva raccontato a unesterrefatta Maddalena di essere capitato lì nei paraggi per caso, poi però, poiché Maddalena sosteneva che lavesse pedinata, Basilio le aveva parlato del proprio dono. Ma la donna non gli aveva creduto.
Nel primo episodio di stasera, dal titolo Il bivio, Basilio che ormai sembra aver accettato di fare i conti con il proprio dono speciale, rimane però traumatizzato toccando il portapillole di Maddalena. Il restauratore ha unilluminazione in cui gli appare  una rapina in farmacia, con una sparatoria in cui resta coinvolto lui stesso.
Nel secondo episodio, Corsa contro il tempo, nella bottega di Maddalena viene rubato un quadro molto prezioso e la polizia non riesce a ricostruire chi possa aver compiuto il furto, compreso il vicequestore Maccari (Marco Falaguasta).

Basilio inizialmente è abbattuto, perché proprio all’occorrenza sembra aver perso il suo dono speciale, ma decide poi di darsi da fare come può, aiutando gli inquirenti con tutti gli altri strumenti e conoscenze di cui dispone, e che provengono dal tempo in cui lavorava in polizia prima di essere arrestato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori