IL RESTAURATORE/ Anticipazioni ultima puntata: il gran finale per le visioni di Basilio. 6 febbraio 2012

- La Redazione

Questa sera va in onda in prima visione su Rai Uno lultima attesissima puntata della fiction con Lando Buzzanca, Il Restauratore, che fino ad ora ha fatto registrare davvero ottimi ascolti

colombari_buzzanca_restauratoreR400
Martina Colombari e Lando Buzzanca

Il restauratore. Anticipazioni ultima puntata 6 febbraio 2012 21.10 Rai Uno Questa sera va in onda in prima visione su Rai Uno lultima attesissima puntata della fiction con Lando Buzzanca, Il Restauratore, che fin dal primo episodio ha fatto registrare notevoli ascolti. Ecco arrivare dunque gli ultimi due episodi, Le corde dellanima e Un eroe in famiglia: nel primo viene rapita Michelle, la giovane figlia di un celebre violinista di fama mondiale. Basilio, il personaggio principale interpretato da Lando Buzzanca, tocca larchetto che la ragazza usa normalmente per suonare e, attraverso il dono che lo contraddistingue, vede la giovane dimenarsi in una piscina. Le indagini quindi cominciano, e la prima indiziata per il rapimento della piccola è proprio la babysitter. Il secondo episodio di questultima puntata, Un eroe in famiglia, comincia con Basilio che, mentre è impegnato a restaurare una vetrinetta, ha una nuova spaventosa visione: una donna viene assassinata con un colpo di pistola, ma il protagonista non è sicuro dellidentità della donna coinvolta. La potenziale vittima è Daniela, interpretata da Morena Savino, la moglie dellispettore Flavio Mangano, interpretato invece da Claudio Castrogiovanni. Andando avanti nella storia, si scopre che in realtà la donna potrebbe essere davvero in pericolo, visto che ha da poco scoperto gravi illeciti allinterno della Onlus per cui lavora. Lispettore Mangano e la sua collega Vannini (Caterina Guzzanti) si mettono allora a investigare per arrivare alla soluzione del caso, e le sorprese non mancheranno di certo. Vedremo quindi se anche stasera Il Restauratore con Lando Buzzanca riuscirà ad aggiudicarsi gli ascolti della serata e a tenere incollati davanti al piccolo schermo milioni di telespettatori. Lappuntamento è quindi alle 21.10 su Rai Uno, con lultima, conclusiva puntata de Il Restauratore. Un vero successo per la prima stagione di questa fiction (di cui andrà in produzione la seconda serie) che ha avuto il merito di riportare alla ribalta un grande attore del passato dalle grandi capacità recitative come Lando Buzzanca e di aver dato spazio alle doti di attrice di Martina Colombari.

La penultima puntata de Il restauratore ha infatti totalizzato 6.246.000 telespettatori, con lo share del 22,41%, un risultato straordinario ma certamente meritato. E adesso spazio alla puntata conclusiva, che probabilmente non tradirà le aspettative.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori