LE IENE SHOW/ Le domande a Sara Tommasi e la rissa con il mago che può curare l’omosessualità. 1 marzo 2012

- La Redazione

Va in onda questa sera una nuova puntata di Le Iene Show, condotto da Ilary Blasi, Enrico Brignano e da un inedito Alessandro Amendola, che prende il posto di Alessandro Gassman

brignano_r400
Foto InfoPhoto

Anticipazioni Le Iene Show 1 marzo 2012 Va in onda questa sera una nuova puntata di Le Iene Show, condotto da Ilary Blasi, Enrico Brignano e da un inedito Alessandro Amendola, che prende il posto di Gassman, impegnato nel suo primo film da regista. Ecco quindi cosa andremo a vedere questa sera: Niccolò Torielli raggiunge un sedicente mago in provincia di Ragusa, che afferma di essere in grado di curare lomosessualità. La Iena, fingendosi un cliente, viene ricevuto nella sua abitazione. Qui il mago, dopo aver letto le carte, spiega che la cura consiste in un rito, naturalmente molto costoso, da compiere in alcune chiese sconsacrate. Serviranno inoltre una foto della persona che ha chiesto il suo aiuto e dellacqua santa. Quando Torielli svela di essere linviato de Le Iene,  mostrando la videocamera che per tutto il tempo ha registrato le immagini, la situazione degenera e, dopo aver tentato di sottrarre il microfono, luomo aggredisce a bastonate il malcapitato Torrielli e tutta la troupe. Sabrina Nobile invece va invece a intervistare Sara Tommasi  riguardo le sue conoscenze finanziarie. Pochi giorni fa infatti la showgirl, ora impegnata nella politica, ha partecipato ad un convegno su finanza e signoraggio bancario, dove è stata presentata in qualità di esperta di finanza, materia che comunque dovrebbe aver affrontato durante gli anni dei suoi studi universitari alla Bocconi. La Iena Nobile decide quindi di sottoporla ad alcune domande tecniche per capire quanto la showgirl sappia dellargomento, con risultati immaginabili. Ecco una parte di domande e di risposte: cosa significa il termine finanza?

Lintervistata risponde: La scienza che studia la politica monetaria, quindi come indirizzare il potere economico, il potere della carta moneta, chi la deve stampare. Cosè lEurobond? E’ come un buono del tesoro italiano come il Bot, solo europeo, quindi emesso dalla Banca Centrale Europea Sta a Bruxelles la BCE. E chi è il Presidente della BCE? Il presidente è nostro, è Fazio. Sempre in tema di economia Sabrina Nobile domanda a quanto ammonti il debito pubblico italiano. Il debito pubblico è oltre il 3,5% del PIL, afferma lintervistata precisando che per PIL si intende quanto guadagna una nazione, intesa come azienda.

La Iena Luigi Pelazza raccoglie invece l’appello di un minorenne sudamericano che, per la prima volta, ha trovato il coraggio di rivelare di essere stato abusato dallo zio quando aveva 14 anni, mentre Filippo Roma incontra nuovamente l’Onorevole Francesco Barbato (IdV) in merito alle accuse di aver avuto nel 2009, per alcuni mesi, una collaboratrice pagata in nero e di aver stipulato un accordo tra le parti con la sua ex assistente con obbligo di riservatezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori