GRANDE FRATELLO 12/ Floriana Messina: eliminata per la rivalità con Ilenia Pastorelli. In finale andranno…

- int. Floriana Messina

Dal reality show è stata eliminata FLORIANA MESSINA, una delle concorrenti più carismatiche di queta dodicesima edizione, che ci spiega come cambieranno le strategie nella Casa

grandefratello12_florianaR425
Floriana Messina in costume nella Casa del GF 12

Intervista a Floriana Messina. Dal Grande Fratello 12 è stata eliminata, nella scorsa puntata in diretta, Floriana Messina, concorrente agguerrita, che ha mostrato grande personalità nella sua avventura televisiva nella Casa più spiata d’Italia. Dal momento in cui la vivace potentina ha varcato la Porta Rossa, si è immediatamente creata una fortissima rivalità con Ilenia Pastorelli, rapporto combattivo che ha determinato strategie e alleanze nella Casa. L’uscita di Floriana ha destabilizzato il pur precario equilibrio ed è proprio la stessa concorrente, che ripercorrendo, in questa intervista, i mesi trascorsi al Grande Fratello, a spiegarci cosa potrebbe succedere nella Casa in vista della finale, sempre più vicina, e della vittoria finale. Le coalizioni stanno saltando, i focolai di rivalità trattenuti a lungo stanno per esplodere e, come scoprirete leggendo l’intervista, la rosa dei finalisti potrebbe riservare grosse sorprese.

Floriana, perchè il 74% di coloro che hanno televotato ha scelto di eliminare proprio te?

Penso che questo rapporto di inimicizia con Ilenia Pastorelli sia stato determinante per la mia eliminazione. Siamo state nemiche fin dall’inizio del programma e questo alla fine si è rivelato decisivo. Credo che i suoi fan e coloro che sostengono i suoi amici all’interno della Casa abbiano votato per mandarmi fuori. Ilenia è un personaggio forte e sostenuto dal pubblico.

Dal giorno della tua eliminazione è crollato il sistema di alleanze su cui fino a quel giorno si era badato l’equilibrio nella Casa… La tua uscita ha contribuito a questo oppure è l’imminenza della finale a far tremare le coalizioni?

Credo che l’amicizia nel gruppo di Ilenia, Franco, Vito, Armando e altri sia stata fittizia, basta sull’opportunismo e sulle circostanze. Nel momento in cui io sono uscita, è venuto meno il comune nemico contro cui lottare, senza contare che si è scatenata la lotta decisiva per agguantare la finale e soprattutto vincere il montepremi. Ormai è una guerra aperta, tutti contro tutti. Fuori io, che ero l’avversaria principale e avrei avuto possibilità di arrivare in finale, il cerchio si restringe anche tra i più forti, che dovranno iniziare a eliminarsi tra loro che per mesi sono stati amici.

Ad Alfonso Signorini in diretta hai ipotizzato la vittoria di Gaia Bruschini. Facciamo un passo indietro. Chi secondo te arriverà in finale?

In finale arrivano Sabrina, Ilenia, Vito, Gaia. Non credo Kevin.

Sabrina, nonostante ogni settimana sia in nomination?

Sabrina è una concorrente forte e come me una “nota stonata” nel gruppo di Ilenia, per cui loro cercano in tutti i modi di farla eliminare, mandandola in nomination ogni settimana. Ma il pubblico ha dato prova di voler ancora Sabrina dentro la Casa…

Ci regali un ricordo bello e uno brutto, se c’è, della tua avventura al Grande Fratello 12?

I momenti più belli li ho passati con le “comari” (Chiara, Enrica, Gaia): ricordo con grande nostalgia la lotta delle ragazze contro i maschi della Casa al grido di “potere alle donne”. E’ stata una serata davvero divertente in cui nessuno si è risparmiato in coinvolgimenti ed energia, lasciando da parte rancori e rivalità. Il momento peggiore che ho vissuto, invece, è stato quando il gruppo di Ilenia, Franco e Vito, ha cercato di mettermi in grande difficoltà, cercando un pretesto, travisando volutamente ciò che avevo detto in confessionale in merito alla situazione di Rudolf.

Cosa farà Floriana dopo il GF? Hai già fatto progetti?

Per ora mi godo il momento, poi… chi vivrà vedrà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori