CHI L’HA VISTO?/ Stasera novità su Melania Rea e Roberta Ragusa. Uccise dai mariti traditori? Anticipazioni

- La Redazione

Federica Sciarelli torna su Rai Tre con gli aggiormanenti sul delitto di Somma Vesuvuana e sulla scompaesa della mamma toscana. Indagati i mariti e per Parolisi al via il processo

parolisinuova_R400
Salvatore Parolisi, foto Infophoto

I casi di Melania Rea e di Roberta Ragusa al centro della puntata di Chi l’ha visto? (anticipazioni) in onda stasera, mercoledì 14 marzo 2012, su Rai Tre alle ore 21.10. Melania Rea è stata uccisa, Roberta Ragusa è scomparsa da due mesi e di lei non c’è traccia. Entrambi i fatti di cronaca nera hanno un denominatire comune: le vittime dsono due mamme tradite dai rispettivi mariti. La storia di Salvatore Parolisi è storia nota, ora il caporalmaggiore è in carcere in attesa del processo per l’omicidio della moglie, che avverrà con rito abbreviato. Poarolisi aveva una relazione extraconiugale con Ludovica, una soldatessa e nei girni scorsi sono emerse strane conversazioni via chat con transessuali. Il marito di Roberta Ragusa aveva tradito la moglie (che sarebbe venuta a conoscenza del fatto a pochi giorni dalla sua scopmarsa, avvenuta nella notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012) e ora le autorità inquirenti, che cercano di far luce sulla scomparsa della mamma di due ragazzi di quindici e dieci anni, hanno ufficialmente iscritto nel registro degli indagati il nome del marito della donna scomparsa, Antonio Logli. Stasera al programma di Federica Sciarelli i telespettatori potranno ascoltare tutti gli aggiornamenti su questi ancora irrisolti casi di cronaca nera, con interviste, documenti e testimonianze che riguardano Melania e Roberta, le loro famiglie, i loro amici, lo stato dell’arte delle rispettive indagini e soprattutto le notizie su Parolisi e Logli. Per quanto riguarda il processo con rito abbreviato di cui è imputato il marito di Melania Rea questo comporterà, in caso di condanna, avrà una riduzione della pena di un terzo. Ma melania Rea e Roberta Ragusa non saranno le uniche sfortunate protagoniste dell’appuntamento odierno con Chi l’ha visto?

Il programma di inchiesta in onda su Rai Tre affronterà il caso di Patrizia Rognoni, la donna scomparsa dalla provincia di Varese il 16 settembre 2009. La sera della sua scomparsa la donna aveva lasciato la bambina dai suoi genitori. Il giorno dopo avrebbe dovuto andare a scuola a prendere la bambina, ma Patrizia non si è presentata e da quel giorno di lei non si sa più nulla. Ma in questi giorno è emersa la testimonianza di una vicina di casa, che nei giorni successivi alla scomparsa di Patrizia non era mai stata interrogata dalle autorità inquirenti. Continua alla pagina seguente.

Come sempre nel corso della puntata di Chi l’ha visto? saranno lanciati appelli per avere notizie su persone scomparse. I telespettatori possono intervenire telefonicamente per fare segnalazioni o dare informazioni in merito ai casi in esame. La trasmissione ha inoltre un blog attraverso cui è possibile commentare le varie fasi della puntata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori