Roberta Ragusa, si complica la situazione del marito indagato. Stasera a Quarto Grado, (anticipazioni) in diretta su Rete 4 alle ore 21.10, si tornerà a parlare di Roberta Ragusa, la donna scomparsa nella notte tra il 13 e il 14 gennaio scorsi dalla sua abitazione a San Giuliano Terme (Pisa). Il marito Antonio Logli è indagato per omicidio volontario (pare sia un atto dovuto), ma ci sono molte cose che non tornano in merito a ciò che ha fatto il consorte della donna quella drammatica notte. In questi due mesi, inoltee, è emersa la relazione extraconiugale di Logli con la segretaria dell’atuscuola di cui è titolare e che ha sempre gestito anche con la moglie Roberta. Ma sembra che ciò su cui si stanno concentrando gli inquirenti siano gli ipotetici spostamenti di Logli nella notte in cui Roberta è scomparsa. Nonostante l’uomo abbia dichiarato di essere andato a dormire, gli inquirenti stanno lavorando sulla memoria del navigatore satellitare Gps di Antonio Logli, per capire gli eventuali movimenti della sua auto, in particolare nella notte della scomparsa. Il caso di Roberta Ragusa ha caratteristiche molto simili a un altra straziante storia di cronaca nera, il delitto di Melania Rea, come Roberta giovane mamma tradita da un marito infedele. Salvatore Parolisi è in carcere, unico indagato per omicidio e ha chisto il rito abbreviato.
Quarto Grado stasera darà un inedito ed esclusivo aggiornamento sul caso Rea, attraverso le parole di un super testimone della difesa del caporalmaggiore. E c’è una terza donna di cui non si sa più nulla e che potrebbe essere in pericolo: si tratta di Sivana Picam traduttrice, scomparsa nei pressi di Pescara. Pochi giorni fa al largo di Pescara, nel mare, è stata ritrovata la borsetta della donna e questo non farebbe ben sperare in merito alle sorti di Silvana. Tra l’altro la donna aveva una situazione familiare ed economica abbastanza difficile: guardagnava un piccolo stipendio come traduttrice e divideva una camera con una ragazza romena. Per quanto riguarda la vita privata, da poco tempo aveva recuperato il rapporto con il figlio, con cui per anni aveva interrotto i legami. Le telecamete di Quarto Grado daranno poi conto di un altra tragica scomparsa. Quella di Fabrizio Pioli, l’elettauto di 38 anni scomparso da Gioia Tauro. la scorsa settimana, proprio al programma di Rete 4, c’era stato il drammatico appello del padre del ragazzo, che chiedeva che gli fosse restituito il figlio, vivo o morto. Continua alla pagina seguente.
Quarto Grado darà conto degli sviluppi del caso Pioli. Il ragazzo aveva intrapreso una relazione con Simona Napoli, una donna conosciuta su Facebook. La donna ora è sotto protezione perchè sospetta che la sua famiglia, il padre e il fratello, possa essere in qualche modo responsabile della scomparsa di Fabrizio e anche Simona stessa potrebbe essere in pericolo di vita. Quarto Grado darà inoltre gli ultimi aggiornamenti sulla tragedia della nave Costa Concordia. Mancherebbero ancora due dispersi dalla notte del naufragio.