OSPITI IN TV 30 MARZO 2012/ I Pooh a Non sparate sul pianista, Irene Pivetti a Robinson e Michele Emiliano da Daria Bignardi

- La Redazione

In questa serata televisiva, sulla rete ammiraglia della Rai, in prima serata, ci sarà l’ultima puntata del game show Non sparate sul pianista. Ospiti principali della serata, i Pooh

pooh_R375

Ospiti in tv 30 marzo 2012 – In questa serata televisiva, sulla rete ammiraglia della Rai, in prima serata, ci sarà l’ultima puntata del game show Non sparate sul pianista. Ospiti della puntata (la quarta ed ultima di questa edizione) saranno i Pooh. La formazione di Roby Facchinetti, Dody Battaglia e Red Canzian si esibirà portando in scena i più grandi brani della carriera, facendo parte di una sfida dove si fronteggeranno Gloria Guida (attrice), Sergio Assisi (attore) e Francesco Baccini (cantautore genovese) contro Tiberio Timperi (noto conduttore), Maurizio Vandelli (storico cantante e leader degli Equipe 84) e Marisa Laurito (conduttrice). Su Rai Tre, nel programma di attualità in prima serata Robinson saranno presenti Bruno Tinti (magistrato), Leonardo Facco (scrittore ed editore), Valentina Nappi (pornostar), Irene Pivetti (politica) e Sabina Ciuffini (storica valletta di Mike Buongiorno corteggiata, per sua ammissione, da molti personaggi famosi). Il motivo della loro presenza è una puntata che parlerà della crisi economica italiana da un punto di vista particolare: quello del “mercato del sesso” in tutte le sue forme. Da segnalare anche l’appuntamento mattutino del Tg2 con i fratelli Carlo ed Enrico Vanzina: i due saranno in diretta per presentare “Buona giornata”, il nuovo film prodotto da loro con la presenza di attori del calibro di Vincenzo Salemme, Lino Banfi, Diego Abatantuono e Christian De Sica. Sempre in mattinata, su Rai Uno, Unomattina si dedicherà a vari temi, con alcuni ospiti: prima di tutto si partirà con il processo Parolisi, con la presenza dello zio di Melania Rea in collegamento. A seguire, si tratterà di storia, con la rubrica settimanale “Le radici dell’Europa”, curata dallo storico Giordano Bruno Guerri che, nella puntata odierna, ha ospite la giornalista tedesca Andrea Martina Bachstein. 
Per Canale 5, invece, nel varietà satirico Zelig, un mega omaggio a Lucio Dalla viene tributato da 20 ospiti comici che, oltre a recitare i loro sketch, si esibiranno in un medley finali delle sue canzoni “Piazza Grande” e “Ma come fanno i marinai”. Dopo Zelig, nella rubrica “Supercinema” (giunta ormai alla sua quinta puntata), saranno ospiti Lino Banfi e Pier Francesco Favino. Il primo parlerà del film “Buona Giornata”, prodotto dai Vanzina e presente nelle sale in questo periodo. Non mancherà di scherzare su possibili collaborazioni con Quentin Tarantino. 

Il secondo ospite, invece, racconta del suo ruolo in “Romanzo di una strage”. Nel film di Marco Tullio Giordana, l’attore interpreta il ruolo di un anarchico. Per l’occasione, ricorderà il triste evento di piazza Fontana, strage a cui è ispirata il film stesso. A Quarto grado, invece, Salvo Sottile avrà come sempre ospite Sabrina Scampini, con la quale cercherà di fare luce sulla morte di Vlady Acchiappatti, ragazza trovata senza vita nei pressi della sua abitazione. Inoltre, Siria Magri di Studio Aperto sarà presente con un servizio che parla dell’aggressione del consigliere UDC Alberto Musy, ferito da alcuni colpi di pistola. Per la7 invece, il programma condotto da Daria Bignardi dal titolo “Le invasioni barbariche” avrà come ospiti la giornalista Barbara Serra (corrispondente di Al Jazeera e conduttrice di un programma su Rai 3), l’attore Fausto Paravidino (che presenta il suo spettacolo teatrale “Il diario di Mariapia”, tratto dalla storia vera di sua madre malata di cancro), il sindaco barese Michele Emiliano (che dirà la sua sul presunto scandalo DeGennaro) e la showgirl, attrice e conduttrice Vanessa Incontrada.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori