CHE TEMPO CHE FA/ Anticipazioni stasera con Attilio Befera (Equitalia), Massimo Gramellini, Luciana Littizzetto. 4 marzo 2012, Rai Tre

- La Redazione

Che tempo che fa. Anticipazioni stasera con Attilio Befera (Equitalia), Massimo Gramellini che presenterà il suo nuovo romanzo, Luciana Littizzetto. Domenica 4 marzo 2012, 20.10  Rai Tre

fazio_R400
Fabio Fazio, conduttore di Che tempo che fa

Che tempo che fa. Anticipazioni stasera con Attilio Befera (Equitalia), Massimo Gramellini, Luciana Littizzetto. 4 marzo 2012, 20.10  Rai Tre – Nuovo appuntamento stasera con Che tempo che fa e le interviste speciali di Fabio Fazio: dalla situazione economica attuale dellItalia, le tasse e levasione fiscale, alla lettura e la musica laccess prime time su Rai Tre sarà davvero ricco, senza dimenticare gli sketch comici di Luciana Littizzetto.
Per parlare di economia, tasse e evasione fiscale sarà ospite della puntata Attilio Befera, che dal 2006 è Presidente di Equitalia mentre dal 2008 è il Direttore dellAgenzia delle Entrate; laureato in Economia, ha lavorato nellambito e ricoperto diversi ruoli nel settore tributario, fino alla nomina nellottobre 2006, da parte dellallora Ministro Vincenzo Visco, come Presidente di Equitalia. Questo il nuovo nome della ex Riscossione spa, società pubblica che riaffida al Tesoro lesazione delle tasse prima eseguita dalle banche su concessione statale. Una realtà che passa da 40 società a 16 ed infine alle tre attuali (Equitalia Nord, Centro e Sud). Stasera poi Massimo Gramellini, vicedirettore de La Stampa, sarà ospite di Fabio Fazio in una veste particolare: presenterà infatti il suo nuovo libro, Fai bei sogni, dal 1 marzo in libreria; un romanzo che segue altri lavori significativi come Ci salveranno gli ingenui, Cuori allo specchio e Lultima riga delle favole, il suo primo romanzo pubblicato nel 2010. Il nuovo racconto, Fai bei sogni è una storia autobiografica e commuovente, di un segreto che per quarantanni è rimasto nascosto in una busta: un bambino, poi adulto, affronta il grande dolore della perdita della madre e fa i conti con la depressione e la paura di vivere.
Spazio anche alla grande musica classica stasera con Antonio Pappano,  direttore dorchestra e pianista, che il 15 maggio verrà nominato baronetto dalla Regina Elisabetta II, nomina che gli permetterà di gfregiarsi del titolo di Sir. 

Dal 2002, infatti, Antonio Pappano è Direttore Musicale della Royal Opera House al Covent Garden di Londra; dall’ottobre 2005 è anche Direttore Musicale dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma. Un vero talento, di origini italiane ma nato in Gran Bretagna che fin dall’età di dieci anni ha studiato musica girando il mondo e seguendo un maestro del calibro di Daniel Barenboim; nel 1987, a Oslo, dirige la sua prima opera, la Bohème.
E non mancherà nella puntata di stasera l’appuntamento all’insegna della risata con l’irriverente Luciana Littizzetto che commenta i fatti principali della settimana trascorsa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori