BALLARO/ Anticipazioni e ospiti: Per ripartire dove si trovano i soldi? Stasera, 6 marzo 2012

- La Redazione

Torna in diretta su Rai Tre il talk di politica e attualità condotto da Giovanni Floris. Nel live il dibattito verterà suglo onerosi costi che comporterà risollevare le sorti dell’Italia

BallarC3B2_florisR400
Giovanni Floris (Fotolia)

Ballarò, anticipazioni e ospiti: stasera, 6 marzo 2012, Ballarò sarà di nuovo in diretta su Rai Tre, a partire dalle ore 21.10. A Ballaràò il dibattito verterà sui costi della ripresa. Quanto sarà oneroso per i cittadini italiani contribuire in prima persona a risollevare le sorti economiche dell’Italia? Con l’aiuto degli ormai tradizionali cartelli esplicativi, Giovanni Floris presenterà l’attuale situazione del Paese e chiederà agli ospiti (che scoprirete alla pagina seguente9 di dare una risposta a questa attualissima e non semplice domanda. L’Italia sembra si stia mettendo a posto con l’Europa, si legge sul sito ufficiale del programma nella resentazione della puntata odierna, ma a quanto ammonteranno i costi della ripresa e dove si trovano questi soldi? Questi costi di ripresa che si prospettano alti graveranno intermente sui cittadini italiani? tra coloro che azzarderanno una risposta, ci sarà il viceministro all’Economia Vittorio Grilli. Anche i telespettatori che stasera seguiranno in diretta Ballarò potranno esprimersi postando i loro commenti sul blog ufficiale della trasmissione. Come sempre in apertura di puntata, il consueto momento della copertina satirica, affidato alla vis comica di Maurizio Crozza. Anche stasera il comico genovese ripercorrerà i fatti più importanti di cronaca e soprattutto di politica accaduti in settimana rivisitandoli in chiave satirica. Oltre che in diretta tv su Rai Tre, è possibile seguire Ballarò anche in diretta streaming dal sito ufficiale della Rai (www.rai.tv). Il pubblico, a poche ore dalla diretta del programma, può rivolgere alcune domande al viceministro Grilli e agli altri ospiti che interverranno stasera, postando il proprio quesito nell’apposito post al sito ufficiale di Ballarò. nel corso della puntata saranno dati gli esiti di alcuni sondaggi che Ipsos ha fatto alla popolazione per conto del programma. I followers di Ballarò su Twitter potranno commentare ciò che accade in studio #ballarò in tempo reale proprio dalla colonne dell’istantaneo e popolare social network.

Continuano gli ottimi ascolti tv per il programma di politica e attualità: la scorsa settimana la puntata è stata vista da 4 milioni e 261 mila spettatori, con una share pari al 15,37. Ballarò era stato preceduto negli ascolti dal film commedia Cado dalle nubi (22,23% share) e dalla fiction di Rai Uno provaci ancora prof con il 19,48% di share.

Interverranno alla puntata odierna di Ballarò, oltre al viceministro Grilli, il direttore generale dell’ABI Giovanni Sabatini, il sindaco di Torino Piero Fassino, la segretaria generale della Cgil Susanna Camusso, Gianluca Pini della Lega Nord, la filosofa Michela Marzano, l’economista Giacomo Vaciago, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori