IENE SHOW/ Anticipazioni stasera con Pippo Baudo iena per un giorno e videointervista a un membro di Anonymous. 8 marzo 2012 Italia 1

- La Redazione

Iene Show. Anticipazioni stasera con Pippo Baudo iena per un giorno in attesa di Claudio Amendola e videointervista a un membro di Anonymous e Nando del GF 11. 8 marzo 2012 Italia 1

iene_giulio-goliar400 Giulio Golia, stoirco inviato del programma

Iene Show. Anticipazioni stasera con Pippo Baudo iena per un giorno e videointervista a un membro di Anonymous 8 marzo 2012 Italia 1 – Tornano stasera i giornalisti e conduttori di inchieste irriverenti ed esilaranti: appuntamento su Italia 1 con le iene Show che stasera, e solo per questa puntata, vedranno Pippo Baudo affiancare Ilary Blasi ed Enrico Brignano nella conduzione del programma, in attesa che arrivi Claudio Amendola (previsto per giovedì 15 marzo).
La iena Pablo Trincia conduce un servizio sui 300 negozi presenti nella metropolitana di Milano che non sono registrati in nessuna carta catastale e di conseguenza sembra non abbiano mai pagato lIci. La iena ha sentito lavvocato tributarista Maurangelo Rana, lassessore al bilancio del Comune di Milano Bruno Tabacci, lassessore alla viabilità del capoluogo lombardo Pierfrancesco Maran e il Presidente dellATM, che affitta questi spazi, Bruno Rota.
Anche l’ndrangheta al centro della puntata di stasera con unintervista al pentito Luigi Bonaventura. Luigi Pelazza raccoglie la testimonianza delluomo che, dopo essere stato mandante ed esecutore di diversi omicidi ora collabora con la giustizia. Bonaventura era a capo di una famiglia potente di Crotone e ora vive in una località protetta.
Unintervista in esclusiva, poi alle Iene, a cura di Pablo Trincia che è riuscito a raggiungere un membro di Anonymous, la nota organizzazione nata in internet i cui membri nascondono la propria identità. Privi di alcuna autorità referente e di una gerarchia interna gli appartenenti ad Anonymous conducono attacchi dimostrativi a diversi siti internet di enti e amministrazioni pubbliche, per spingere, a detta loro, lattenzione pubblica su alcune tematiche.
Al centro delle inchieste delle Iene anche la vicenda di Felice Auriemma, un napoletano in carcere da quattro anni per una rapina a mano armata che lui sostiene di non aver mai compiuto. La iena Giulio Golia indaga sulla vicenda grazie anche a una perizia e un dvd con le riprese di alcune rapine avvenute a Napoli, ottenute dai famigliari di Felice. Risulta tra i filmati anche quello del 12 marzo 2008 nel supermercato nel quartiere di Bagnoli (per cui sconta la pena Auriemma) e unaltra nel quartiere Portici. 

Dai due filmati emerge che la persona che ha compiuto le rapine parrebbe la stessa, ma per la seconda è stato condannato un uomo detto “Il Solitario” o “Ciro”, accusato anche di aver sparato 8 colpi tra febbraio e maggio del 2008. Golia si reca dal direttore del supermercato che durante il processo per la rapina al supermercato di Bagnoli ha dichiarato di aver riconosciuto il rapinatore. Il direttore ammette di non aver notato in passato la cicatrice evidente nel volto di Auriemma. Il 15 marzo il tribunale del riesame prenderà in considerazione la revisione del processo.
Ancora, Filippo Roma accompagna Nando Colelli, del Grande Fratello 11, per fare un provino presso gli uffici del regista di film hard, Riccardo Schicchi. Come se la caverà Nando?







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori