OSPITI IN TV 11 APRILE 2012/ Roberto Maroni, Antonio Di Pietro e Pier Ferdinando Casini a Porta a Porta

- La Redazione

In un periodo molto acceso per quanto riguarda l’attualità politica, il salotto di Bruno Vespa sbarca in prime time: gli ospiti a Porta a Porta su Rai Uno saranno Maroni, Di Pietro e Casini

Maroni_Bossi_SguardoR400
Roberto Maroni e Umberto Bossi

Ospiti in tv 11 aprile 2012 – In un periodo molto acceso per quanto riguarda l’attualità politica, il salotto di Bruno Vespa sbarca in prime time: gli ospiti a Porta a Porta su Rai Uno saranno l’ex ministro Roberto Maroni, attualmente facente parte del comitato incaricato della gestione transitoria della Lega Nord, per discutere delle questioni che hanno portato alle dimissioni del precedente segretario Umberto Bossi; Antonio Di Pietro, il leader dell’Italia dei Valori, e il segretario nazionale dell’Unione di Centro, Pierferdinando Casini. Si porrà l’accento sulla questione etica all’interno dei partiti, e sull’uso, oltre che sull’opportunità di ridimensionarlo, del finanziamento pubblico ai partiti. Da ciò si partirà per parlare di altre importanti questioni politiche riguardanti il nostro Paese. Su Rai Due, nel giorno degli espropri per la realizzazione dellalta velocità, Tg2 Insieme si collegherà in diretta con la Val di Susa per gli aggiornamenti. Si parlerà inoltre di nuove patologie legate al consumismo: lo shopping compulsivo e la cleptomania. In studio Luciano Onder. La crisi economica e il suo lato oscuro: quello dei suicidi. Un fenomeno esploso questanno con cifre allarmanti. Se ne parla in studio con la psicoterapeuta Sara Eba Di Vaio promotrice della campagna di sostegno psicologico per i disoccupati. Ospite della trasmissione anche lattore, regista e scrittore Alessandro Benvenuti, quarantanni di carriera passando dal cabaret dei Giancattivi, a casa Gori fino ad oggi con il ritorno al teatro con Zio B: storie di acide amenità. Su Rai Tre ecco il consueto appuntamento del mercoledì con Chi l’ha Visto?, in onda dalle 21.05, la trasmissione condotta da Federica Sciarelli che parlerà dei casi di Silvana Pica e di Patrizia Rognoni, con gli ultimi sviluppi. Ma, soprattutto, verranno mostrate le dichiarazioni dell’uomo indagato per la scomparsa di Roberta Ragusa, che avrebbe, secondo gli inquirenti, dato un passaggio alla donna: lui si difende, dicendo che la persona salita sulla sua auto non era la Ragusa. C’è a seguire Volo in Diretta. Come si cambia con il passare del tempo? Fabio Volo tenterà di dimostrarlo di persona, come in una macchina del tempo. Un esperimento per riflettere sul fluire della vita e sul valore del tempo. Nel corso del programma, inoltre, tornano le lezioni di danza di Fabio con la coreografa Michela Muffato, i dietro le quinte live con i compagni di viaggio del conduttore, le curiosità dal mondo dei media e del web, e la musica della A Toys Orchestra. 

Su Canale 5 va in onda Matrix in seconda serata, la trasmissione di approfondimento su attualità, cronaca e spettacolo, condotta da Alessio Vinci, che come da tradizione affronta al mercoledì e al martedì i temi più attuali. Su Italia Uno arriva invece a sorpresa Le Iene Show, il programma di Davide Parenti che da questa settmana si sposta al mercoledì. A condurlo ancora la coppia Brignano-Blasi. Infine su La7 torna una nuova puntata di Un, due, tre… Stella, il programma satirico curato e condotto da Sabina Guzzanti, che questa sera avrà come tema della puntata “Giovani, scuola, formazione”: come sempre le imitazioni della squadra di comici della trasmissione, tra cui vedremo riproporsi come ospite Rosalia Porcaro, si alternerà con fasi di dibattito, durante le quali vedremo il 36enne sindaco di Cagliari Massimo Zedda (Sinistra Ecologia e Libertà), Cristina Tajani, 32 anni, ex ricercatrice e assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca del Comune di Milano, e Eleonora Voltolina, 33 anni, giornalista professionista, che ha creato e dirige la testata online Repubblica degli Stagisti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori