Tutti pronti a “gustare” Benvenuti a tavola, la nuova fiction di Canale 5 che stasera prenderà il via con la prima puntata, alle 21.10. Una serie, in otto puntate, che racconterà l’incontro scontro tra Nord e Sud, come ha svelato Lorenza Indovina a Ilsussidiario.net, ai fornelli. Stasera le porte del Meneghino e del Terrone, ristoranti rivali, posti uno di fronte all’altro, si aprono per i telespettatoro di Canale 5, che entreranno in una cucina del Nord e in una del Sud, scoprendo che dietro superbe ricette esistono due “filosofie” culinarie differenti, ma egualmente valide e sane. E tra una portata e l’altra scorpiremo che una famiglia del Nord e una del Sud possono anche “convivere”, se è l’amore tra due ragazzi a legare le sorti di due nuclei famigliati. Insomma, in questo “pane, amore e fantasia” in versione fiction non mancherebbe proprio nulla per attirare i telespettatori, che sono coinvolti direttamente in Benvenuti a tavola grazie a un “ghiotto” concorso, di cui troverete tutte le indicazioni alla pagina seguente. Ma per vincere occorre non perdere nemmeno un episodio delle otto puntate della fiction, che a aprtire da oggi, 12 aprile 2012, sarà in onda il giovedì sera. Prima di lasciarvi alla divertente trama della prima puntata, vi ricordiamo che la fiction è diretta da Francesco Miccichè. Nel cast Giorgio Tirabassi (Paolo Perrone, il cuoco del Sud), Lorenza Indovina (Anna Perrone), Fabrizio Bentivoglio (Carlo Conforti, il cuoco del Nord), e poi Teresa Mannino, Debora Villa (Elisabetta Conforti, moglie di Carlo) e Antonio Catania.
Trama episodio Su al Nord – Lo chef Antonio Perrone, napoletano, cuoco sopraffino che fa una cucina sana e biologica, si trasferisce aMilano con tutta la famiglia, dove apre il ristorante Il Terrone. Ma il nuovo locale è proprio di fronte a Il Meneghino, ristorante “milanesissimo” di Carlo Conforti, a caccia della stella Michelin. Tra i due ristoranti inizia subito una grandissima rivalità… Continua alla pagina seguente.
Trama episodio Il mio menù ti sotterrerà: Continua la guerra ai fornelli tra i Perrone e i Conforti. Mentre la famiglia dei Sud (Perrone) riesce a strappare ai rivali un ospite molto importante, Paolo Peerrone decide di andare a cena al ristorante di Carlo Conforti per scoprire come si cucina in un ristorante del Nord…
La fiction è abbinata a un concorso che permetterà a fortunati telespettatori di vincerte un ghiotto premio: cesti di prodotto tipici italiani dle valore di mille euro. Clicca qui per scoprire come partecipare.